Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

I prodotti da portare assolutamente in vacanza per essere sempre impeccabili

Ad ognuno il suo beauty case, ma ecco come evitare di riempire eccessivamente la valigia di prodotti inutili

Quando si parte per una vacanza fuori porta, che si al mare o in montagna, è sempre necessario avere con sé lo stretto necessario. La tendenza di portarsi dietro troppo o troppo poco può davvero dare problemi.

cosa portare in vacanza
Cosa portare in vacanza – liquida.it

Nel primo caso si finisce con l’avere roba inutile che non fa altro che aggiungere peso e confusione ai bagagli, nel secondo potrebbe succedere di non avere il minimo necessario e di non riuscire immediatamente a porre rimedio. Un beauty case che si rispetti deve essere essenziale al punto giusto.

Ecco cosa non devi dimenticare per una valigia funzionale!

cosa portare in viaggio
Cosa portare in vacanza – liquida.it

Iniziamo col dire che non tutti i prodotti sono scontati, anzi, alcuni sono davvero indispensabili, ma si finisce per dimenticarli. Altri, di cui non si necessitano, sono onnipresenti ad occupare spazio in valigia.

Prodotti igiene personale. Iniziamo con un bagnoschiuma. Questo deve essere delicato, meglio se biologico certificato, che possa essere adatto anche alle pelli più sensibili. Infatti in vacanza potrebbe succedere di scottarsi, ferirsi, eccetera. Con un bagnoschiuma delicato si è sicuri di non stressare ulteriormente la pelle. Shampoo, balsamo e maschera. I capelli, soprattutto quelli lunghi, che hanno bisogno di maggiori cure, vanno assolutamente detersi e idratati con prodotti ad hoc, che rispettino la cute, magari stressata da sole, salsedine, cloro, eccetera. Sapone intimo. Indispensabile, a prova di irritazioni, senza profumo e che rispetti il ph delle zone intime. Infine, dentifricio, spazzolino, filo interdentale e collutorio.

Protezione solare. Bisogna proteggersi dai danni del sole portando sempre con sé una crema protezione 50, uno stick labbra con SPF, doposole rinfrescante e lenitivo, magari a base di aloe o calendula.

Antizanzare. La destinazione potrebbe necessitare di uno scudo antizanzare. Via libera a repellenti, cerotti alla citronella, eccetera.

Phon, spazzola, mollette. Per i capelli, soprattutto quelli lunghi, potrebbe essere indispensabile portare il proprio phon, spesso quello delle strutture ricettive non ha la potenza giusta per una chioma folta. Potrebbe essere utile chiedere prima che tipologia di phon viene fornita. Inoltre, spazzola, elastici e una molletta grande può essere utile per tirar su i capelli quando fa molto caldo.

Accessori. Forbici, lima e pinzette. Non solo per sopracciglia e unghie. Le pinzette soprattutto potrebbero servire per tirar fuori una spina, per evitare che quel determinato pelo incarnito si infetti, eccetera. Un ago e del cotone bianco e nero per rattoppi dell’ultimo secondo. Salviettine imbevute, fazzoletti, spugna.

Rasoi. In base alle proprie necessità. Lamette, rasoio elettrico, depilatore, eccetera.

Make-up. Non serve riempire il beauty. Basta una crema idratante. Mascara, matita occhi e/o eyeliner e sopracciglia waterproof, terra o blush (in base alle proprie preferenze), un rossetto nude e uno russo, meglio se tinta labbra, con rispettive matite, un correttore e la cipria.

Elettronica. Caricabatterie, cuffie, power bank.

Prodotti medicali e non. Cerotti, una garza sterile, disinfettante (un piccolo flacone da viaggio), crema cortisonica, farmaci come tachipirina, cortisone, analgesico, fermenti lattici. Ovviamente il kit può variare in base alle proprie necessità e indicazioni mediche da parte di specialisti.

Impostazioni privacy