I cinesi usano il limone per tenere lontano gli scarafaggi (e ci riescono): ecco come fanno

Se stai cercando un sistema davvero efficace per tenere alla larga gli scarafaggi da casa prova ad usare il limone: metodo cinese infallibile.

Gli scarafaggi sono degli insetti davvero molto fastidiosi oltre che rivoltanti. Essi si intrufolano non solo laddove ci sono spazzatura e sporcizia, ma anche in ambienti perfettamente puliti. Questo perché possono essere semplicemente attratti da condizioni climatiche caldo-umide.

limone contro scarafaggi
Con del semplice limone puoi eliminare gli scarafaggi (Liquida.it)

Ad ogni modo, trovarli in bagno oppure in cucina è senza dubbio una terribile scoperta, un vero e proprio incubo! Ma niente paura, perché per eliminarli una volta per tutte è possibile ricorrere a diversi sistemi, alcuni più efficaci di altri.

Se, però, non vuoi rischiare di sbagliare lascia perdere i soliti insetticida e prova questo metodo cinese super efficace. Ti lascerà a bocca aperta! In pratica, non devi fare altro che procurarti del limone ed usarlo così. Risultato eccezionale.

I cinesi usano il limone per tenere lontano gli scarafaggi: metodo efficace al cento per cento

Hai trovato degli scarafaggi in casa? Non disperare! Con questo metodo usato anche dai cinesi puoi risolvere il problema una volta per tutte. Ti basterà procurarti un limone e seguire alla lettera le nostre indicazioni ed il risultato finale è garantito al cento per cento.

limone eliminare scarafaggi
Per eliminare gli scarafaggi procurati del limone (Liquida.it)

Secondo la medicina tradizionale cinese, infatti, il limone è un repellente naturale contro diversi tipi di insetti, incluse le blatte. Questo perché tale ingrediente conterrebbe delle sostanze in grado di infastidire il loro sistema sensoriale, tanto da scoraggiarle ad avvicinarsi a determinate aree.

Ebbene, per dire addio agli scarafaggi procurati dei limoni freschi biologici e spremine il succo. Dopodiché, diluiscilo con un po’ d’acqua nel rapporto di 1:1 e trasferisci la soluzione ottenuta in un flacone spray. Chiudi il tappo ed agita bene. A questo punto, potrai spruzzare il tuo repellente naturale ogni volta in cui ne avrai bisogno.

In bagno, in cucina, in dispensa e chi più ne ha più ne metta! Identifica le zone interessate e spruzzale con il tuo insetticida fai da te. Per una maggiore efficacia sarà necessario ripetere la procedura più volte. Il repellente al limone, di fatto, non è un rimedio istantaneo, ma richiede un po’ di tempo perché produca un effetto duraturo.

Ma non finisce qua, perché questo trucchetto casalingo ispirato alla medicina cinese è utile anche per allontanare tantissimi altri insetti e per detergere ed igienizzare le superfici domestiche. Geniale, non è vero? Se il tuo problema sono le mosche usa questo sistema: funziona davvero.

Impostazioni privacy