“Ho sempre paura di…”: Annalisa racconta un lato molto intimo di sé

La cantante Annalisa ha rilasciato una lunga intervista nella quale racconta un aneddoto che le ha fatto molto male.

Con Bellissima e ora con Mon Amour, Annalisa sta scalando le classifiche della musica leggera italiana. E proprio con Mon Amour, la cantante è tornata in vetta: è il brano più venduto in Italia ed ha riportato dopo tanti anni una donna solista al primo posto. Annalisa si sta godendo un meritatissimo successo e per questa occasione ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, dove ha parlato dei suoi momenti più importanti.

il racconto personale di Annalisa
Annalisa, racconta un lato molto intimo di sé (Foto: IG @naliannalisa) – Liquida.it

Classe 1985, Annalisa ha partecipato al reality show di Canale Cinque, condotto da Maria De Filippi, Amici. Prima di arrivare al talent però, la cantante ammette di aver ricevuto molti “no” nella sua vita, che però non l’hanno mai fermata.

Anzi, come ha raccontato al quotidiano “quelle porte in faccia, quelle delusioni, le ho vissute come un appuntamento andato male, come la fine di una storia perché per me la musica è una compagna di vita”. Annalisa ha raccontato di come ha vissuto quelle esperienze andate male, rivelando d’essere stata molto male, ma non si è mai arresa fino ad arrivare dove è oggi.

Annalisa ha parlato anche del suo successo, Bellissima, e ha rivelato che è nato dopo che ha ricevuto un due di picche. E poi ha detto ancora: “Mi è successo tante volte di essere io quella che abbandonava la relazione, quella che lasciava”, ma ha voluto specificare che lei è quello che ha raccontato in Bellissima, canzone che considera “il primo capitolo di questo film musicale”.

Annalisa si racconta: dall’esperienza ad Amici al successo di Mon Amour

La cantante, che è prossima alle nozze con Francesco Muglia, manager quarantatreenne, ha rivelato di essere ovviamente molto contenta dei traguardi raggiunti, ma la maggior parte di essi non sono come se li aspettava.

Il racconto personale di Annalisa
Annalisa con Mon Amour ha raggiunto un grandissimo traguardo – (Foto: IG @naliannalisa) – Liquida.it

In questa lunga intervista, la cantante ha anche affermato che fa fatica ad imporsi, ma ha ammesso di aver “sempre paura di ferire i sentimenti degli altri”. Ed ha aggiunto ancora che vorrebbe essere “più dritta in situazioni scomode”, che poi è lei “a far diventare ancora più scomode”. Invece, per tirarsi su di morale, ama fare shopping perché “fare la spesa mi fa sentire bene”.

Nell’arco della sua vita, però, c’è stato un episodio che l’ha ferita moltissimo. Non ha rivelato il nome di colui (o colei) che le ha fatto del male, ma comunque raccontato l’accaduto: “Una volta mi sono seduta in un posto, di fianco a un cantante — non dico nemmeno se uomo o donna – e questa persona si è spostata subito”, per raggiungere un altro collega “con cui immagino fosse più piacevole chiacchierare”.

E proprio questo gesto l’ha ferita. Infatti, come ha ammesso lei stessa: “Non mi piace essere sottovalutata”.

Impostazioni privacy