Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Harry e Meghan, spunta un’altra verità scomoda sulla famiglia reale: a corte è di nuovo guerra

Dopo un anno dalla morte della regina Elisabetta, spunta un’altra scomodissima verità su Harry e Meghan: cosa accadde davvero quel giorno?

Che al momento i rapporti tra Harry, Meghan e il resto dei Windsor siano più tesi che mai è evidente, tant’è che i Sussex non si sono presentati al party per i 75 anni di Carlo a Clarence House. Le cose però ben presto potrebbero precipitare ulteriormente e questa volta, il principe c’entra ben poco.

Cosa è successo a Meghan e Harry
Nessuno conosceva questo retroscena su Meghan e Harry – (Foto ANSA) – Liquida.it

Il prossimo 28 novembre, infatti, uscirà ‘Endgame‘, un libro che cercherebbe di fare chiarezza sulla famiglia reale e sul presunto declino della corona inglese. Scritto dal giornalista Omid Scobie, molto vicino a Meghan e Harry, che sembra intenzionato soprattutto a smascherare William, ovvero il futuro re del Regno Unito, il libro è pronto a far scatenare una guerra tra i Sussex e i Windsor, specialmente dopo l’estratto pubblicato dal magazine People che getta un’ombra sulla morte di Elisabetta.

Cosa accadde l’8 settembre 2022 a Harry e Meghan?

Nel libro di Scobie tantissimo spazio è lasciato proprio alla scomparsa della regina Elisabetta, avvenuta l’8 settembre 2022. Per una serie di impegni presi prima, sia Harry che Meghan si trovavano già in Gran Bretagna, eppure, malgrado la vicinanza fisica, i duchi non hanno saputo per moltissimo tempo che le condizioni della regina fossero così critiche.

Cosa è successo a Meghan e Harry
Nessuno voleva Meghan a Balmoral – (Foto ANSA) – Liquida.it

Secondo l’autore, infatti, solo all’ultimo minuto Carlo avrebbe chiamato Harry chiedendogli di venire quanto prima possibile a Balmoral. A una condizione però: Meghan non doveva essere presente, un po’ come Kate per rispettare il protocollo reale. Ma è qui però che le cose si complicano. Nel libro, infatti, viene rivelato che la principessa del Galles non venne costretta, ma scelse di sua spontanea volontà di non andare in Scozia per poter prendere i principini a scuola, dato che era il loro primo giorno.

In altre parole, nessuno voleva Meghan tra i piedi e specialmente al capezzale di Elisabetta. Ma non finisce qui. Stando alle fonti del giornalista – che restano anonime – Harry avrebbe anche mandato molteplici messaggi a William per chiedere un passaggio sull’aereo privato noleggiato per andare a Balmoral.

Il fratello maggiore, però, non ha mai risposto ai suoi messaggi e così Harry, da solo, aveva trovato un altro aereo a noleggio partendo alle 17.35. Peccato però che la regina fosse morta alle 15.10, senza che nessuno avesse avvertito il principe. I portavoce di Harry avevano chiesto al Palazzo di aspettare che il duca arrivasse a destinazione prima di annunciare la morte della regina. Ma così non è stato. Il principe ha scoperto della scomparsa della nonna dalla BBC mentre era in volo.

Impostazioni privacy