Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Hai uno di questi libri in casa? Se sì, puoi guadagnare un sacco di soldi

Se possiedi uno di questi libri in casa tua preparati: non ti basterà tutto lo spazio a disposizione per contenere tutti i soldi

Il mercato dei libri è ancora oggi florido e in salute. Le persone che ogni giorno leggono sono milioni, se non miliardi probabilmente. Il che è un dato sorprendente, dato l’avvento della tecnologia nella quotidianità. Altrui così come personale, ovviamente. Salvo rari casi di scelte consapevoli (e non), che richiedono di conseguenza un uso minore della tecnologia. Ma in linea di massima, per via della forte contaminazione avvenuta, non si può non pensare a tutti i lettori presenti al mondo con un pizzico di sorpresa e di stupore.

Libri di alto valore: se ne hai anche solo uno diventerai ricco
Questi tre libri sono un tesoro: possono farti guadagnare tantissimo (Liquida).

Alcuni libri presenti in circolazione hanno un valore monetario di tutto rispetto. Alcuni di questi libri, quasi tutti ad onor del vero, sono principalmente prime edizioni. Dunque copie che in circolazione non si possono reperire in alcun modo, se non acquistandole proprio dai diretti proprietari appunto. Che solitamente sono pochi e molto fortunati, dunque molto gelosi dei loro cimeli. Uno dei libri più preziosi in tal senso fa parte della saga di Harry Potter. Il maghetto con gli occhiali ha venduto mezzo miliardo di copie ovunque.

Il capitolo a cui si fa riferimento è la famosa “Pietra Filosofale”, la cui prima edizione risale al 1997. I pochi possessori di questo tesoro dal valore inestimabile potrebbero incassare una cifra davvero importante da una sua eventuale vendita. Pare infatti che alcune copie siano state vendute anche a 40.000 dollari. Cifra non accessibile a tutti, ma che alcuni appassionati particolarmente facoltosi potrebbero spendere senza alcun problema. Bisogna chiaramente capire anche i vari fattori che entrano in gioco. Stato del libro e rarità in primis.

Una cifra indubbiamente molto alta, che potrebbe portare i collezionisti a controllare immediatamente nella loro libreria per reperire eventuali e rarissime copie.

Libri costosi: ecco quelli più preziosi!

Dopo aver menzionato una pietra miliare della letteratura fantasy contemporanea, è giunto il momento di menzionare un altro classico altrettanto maestoso. Si tratta di un libro appartenente alla saga de Lo Hobbit, capolavoro ideato dalla meravigliosa mente di J.R.R Tolkien. L’edizione più rara è quella col sottotitolo apposito, che in lingua originale si compone come segue: “There and Back Again“. Il fortunato possessore di questa edizione ha guadagnato circa 70.000 dollari. Una cifra da capogiro, ben superiore a quella precedente.

Soldi a palate per tre grandi classici: ecco quanto puoi guadagnare
Soldi per i libri: decine di migliaia di euro per un capolavoro (Liquida).

Ultimo ma non ultimo, un capolavoro appartenente alla cultura nostrana. Un grande classico tutto italiano, che in tempi non sospetti almeno una volta chiunque avrà letto. Questa è un’ipotesi che tiene fede soprattutto ai meno giovani, ma anche chi è appassionato di classici potrebbe aver avuto la fortuna di usufruire di questo cimelio. Si tratta de Il gattopardo, opera di Tomasi di Lampedusa.

Risalente al 1958, tempo fa è stato venduto a oltre 1.000 euro. Non tanto per la sua rarità, quanto piuttosto per la scarsità di produzione. Pare siano state pubblicate solo 3.000 copie, cosa che in quasi un secolo di esistenza non ha fatto altro che accrescere il desiderio dei collezionisti. Insomma, uno di questi tre libri potrebbe fare la fortuna delle tasche di poche persone, ma incredibilmente fortunate.

Impostazioni privacy