Hai passato una notte insonne? I consigli per riprendersi in tempo record

Se hai trascorso una notte insonne e non sai come riprenderti, questi consigli ti torneranno molto utili: sarà un gioco da ragazzi. 

Tutti sanno che il sonno della notte è di estrema importanza per eliminare tutta la stanchezza della giornata ed iniziarne un’altra con il piede giusto. Cosa succede, però, se – per un motivo o per un altro – non si ha la possibilità di riposare per bene e si è trascorsa una notte praticamente insonne?

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Come riprendersi facilmente dopo una notte insonne (liquida.it)

A causare l’insonnia – e chi ne soffre, può darci ragione – possono essere diversi motivi. Tante volte, infatti, può capitare che l’emozione e l’agitazione per un evento, possano giocare brutti scherzi. Oppure, che una cena un po’ troppo pesante possa rovinare il nostro sonno. Oggi, però, non siamo qui a spiegarti cosa possa determinare una notte insonne, ma come riprendersi al meglio dopo non aver chiuso occhio per ore ed ore.

Hai appena trascorso una notte insonne e già ti stai disperando perché non sai come affronterai una nuova giornata di lavoro? Tranquillo, continua a leggere l’articolo e scopri cosa devi fare per ricaricare le pile anche se non hai riposato. 

Cosa bisogna fare dopo aver trascorso una notte insonne

Seppure l’insonnia sia, purtroppo, un inconveniente che interessa una grande fetta di persone, in pochissimi immaginano come sia possibile riprendersi facilmente ed affrontare una nuova giornata lavorativa. A parlarne per la prima volta, è Shelby Harris, direttore della salute del sonno con Sleepopolis.

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I consigli da seguire se si ha intenzione di riprendersi da una notte insonne (liquida.it)

Davvero geniale la routine di Jennifer Aniston per combattere l’insonnia, vero? Anche questi validi consigli di cui ti parleremo tra pochissimo saranno geniali. E, soprattutto, ti consentiranno di riprenderti in tempi record da una notte completamente insonne.

  • Se non sei riuscito a chiudere occhio durante la notte, è importante non lasciarsi prendere dalla disperazione. Svolgi la tua giornata come se nulla fosse e, stai sicuro, che il sonno ti passerà facilmente;
  • L’attività fisica, si sa, è di fondamentale importanza e lo è ancora di più nonostante la notte insonne. Magari, potresti darti una svegliata con una passeggiata all’aria aperta o, ancora meglio, con un po’ di stretching;
  • La colazione è il primo pasto della giornata e, nel caso di una notte insonne, è un passaggio necessario. Mangia alimenti pieni di fibre e proteine e sarai pieno di energia per tutto il giorno;
  • Hai sempre pensato che il caffè ti mantenesse sveglio? Sì, sicuramente è così, ma non ti consente di addormentarti facilmente. Nel caso di una notte insonne, quindi, non abusarne;
  • Se svolgi un lavoro d’ufficio, concediti qualche piccola pausa in più. Magari, potresti alternare una mezz’ora di lavoro a 5 minuti di stop: in questo modo, la ripresa sarà semplice e veloce.
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