Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Hai mai usato il sapone di marsiglia in questo modo? Il trucco furbo che usavano le nonne negli armadi di casa

In tanti amano ed utilizzano il sapone di Marsiglia, ma in pochi conoscono questo trucchetto furbo: provare per credere, geniale!

Sono tantissimi i rimedi naturali che tutti gli amanti del pulito conoscono per rimediare a brutti e fastidiosi inconvenienti casalinghi, ma il sapone di Marsiglia è tra i più gettonati. Anche tu sei solita utilizzarlo per provvedere, ad esempio, alle faccende domestiche? Si tratta di un’abitudine comunissima, che soddisfa tutti con degli impressionanti risultati.

sapone di marsiglia trucco
In pochissimi conoscono questo trucco sul sapone di Marsiglia (liquida.it)

Seppure il sapone di Marsiglia sia un vero e proprio ‘must’ nella case degli italiani e di tutti coloro che amano i buoni odori, in pochissimi conoscono i suoi numerosissimi usi alternativi. Certo, la saponetta francese è famosa per detergere il viso, soprattutto se è molto grasso, i capelli e, persino, il pelo degli animali ed è anche importante per il lavaggio a mano del bucato, delle stoviglie sporche e di qualsiasi superficie lavabile, ma sai che può essere utilizzata anche per altro?

Forse non tutti lo immaginano, ma il sapone di Marsiglia è davvero indispensabile. Scopriamo insieme, allora, quali sono tutti i suoi utilizzi e perché è importante averne sempre un pezzo in casa.

Cosa fare con il sapone di Marsiglia in casa?

Gli usi del sapone di Marsiglia, come dicevamo, sono davvero infiniti. In pochissimi, però, conoscono questi di cui ti parleremo tra pochissimo, che sono un vero e proprio salvavita contro alcuni brutti inconvenienti.

come utilizzare sapone marsiglia
Gli usi alternativi del sapone di Marsiglia (liquida.it)
  • Adesso è un po’ troppo presto per provvedere al cambio di stagione, è vero. Quando, però, è giunto il momento ed è necessario lavare l’armadio, puoi grattugiare la tua saponetta su una spugna morbida ed iniziare a svolgere la faccenda. In alternativa, puoi versarne un cucchiaio all’interno di un secchio con acqua tiepida ed iniziare la pulizia;
  • E se ti dicessimo che la saponetta può essere un ottimo rimedio contro tarme ed insetti? Posizionala in quegli angoli di casa da cui entrano questi esserini e stai sicuro che non ne vedrai nemmeno uno gironzolare per casa;
  • Ti piace l’idea di cubetti profumati al sapone di Marsiglia? Sciogli la saponetta a bagnomaria, poi aggiungi 8 gocce di olio essenziale che preferisci e 1 cucchiaio di bicarbonato. Amalgama bene gli ingredienti e lascia raffreddare, quando il composto è tiepido, versalo negli stampi di silicone ed attendi il loro raffreddamento;
  • Per profumare i vestiti con questa fragranza, puoi scegliere di creare delle piccole scaglie ed inserirle all’interno di un sacchetto così da posizionarlo direttamente nell’armadio. Oppure, attaccare questi stessi sacchetti alle grucce.
Impostazioni privacy