Hai dei vecchi jeans e vuoi rimodernarli? Bastano 5 minuti per renderli perfetti per esaltare le curve

Hai dei jeans che non usi più e vorresti trovare un modo per renderli perfetti? Ti bastano 5 minuti: ecco il segreto

Tutti nel nostro armadio abbiamo dei jeans che non usiamo più perché considerati poco alla moda. Ma cosa fare per renderli perfetti? In questo articolo abbiamo deciso di svelarti un piccolo trucchetto che ti ruberà solo cinque minuti e renderà meraviglioso e super alla moda i tuoi jeans. Sei pronto per scoprirlo?

jeans
ecco il trucchetto della sarta- liquida.it

Ognuno di noi nel proprio armadio possiede un jeans che non le piace per via del cavallo, magari, troppo largo. Niente panico, abbiamo la soluzione adatta a te che ti ruberà solo cinque minuti del tuo tempo con l’aiuto di una spilla da balia potrà rendere i jeans al passo con la modernità.

Per ritornare ad indossarli devi solo seguire le nostre semplici istruzioni. Sei pronto? Te lo sveliamo nel corso dell’articolo.

Trucco per rimodernare i tuoi jeans: ti basteranno solo 5 minuti

Il primo passaggio per rendere i tuoi jeans super alla moda è quello di uscire fuori la tua macchina da cucire, non è una cosa indispensabile ma in questo modo ci metteremo pochissimi minuti. Se invece non la possiedi non importa, ago e filo e tanta pazienza.

jeans colori
ecco come rendere i tuoi jeans alla moda- liquida.it

Dopo aver posizionato la tua machina da cucire sul tavolo, ricorda bene come utilizzarla. Se, invece, non ricordi allora basta guardare qualche tutorial sul web che ti rinfreschi leggermente la memoria.

  1. PRENDERE I JEANS CHE VUOI AGGIUSTARE: Indossali e punta alcuni spilli da balia sul pantalone. Devono esser verso l’interno e devono indicarvi la parte che vuoi eliminare e quanto i pantaloni devono essere più stretti rispetto a prima. Se farlo ti risulta complicato, allora puoi sempre sovrapporre dei jeans che ti stanno alla perfezione e tracciare la sagoma su quelli da aggiustare.
  2. Fai il segno alla rovescia e fissa con dei spilli a mezzo centimetro dalla linea disegnata.
  3. Procedi con il cucire manualmente o con la macchina da cucire. Dopo aver cucito circa 1 centimetro,  taglia la stoffa in eccesso con l’aiuto delle forbici.
  4. Unisci e rifinisci la cucitura in modo da unire le due parti. Facendo questo, i jeans saranno più affusolati e potrai indossarli più spesso.

Se si tratta di una cosa un po’ più urgente allora bisogna seguire dei trucchetti: accorcia i jeans con la piega invisibile, puoi allargarli anche con un vecchio jeans che non utilizzi più.

Impostazioni privacy