Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Guadagnati la felicità: metti in pratica 4 abitudini che ti faranno vivere bene

Non esiste una ricetta assoluta per la felicità, ma con queste abitudini puoi riuscire a conquistarla: ecco quali comportamenti mettere in pratica.

Ti diamo 4 dritte che ti aiuteranno a vivere meglio, perché corrispondo a 4 sane abitudini che cambiano radicalmente le tue giornate e il modo di affrontarle.

felicità
come vivere felici Liquida.it

Se vuoi ottenere la felicità prova a guadagnartela, mettendo in pratica 4 buone abitudini che ti faranno vivere molto meglio.

Felicità, 4 cose da fare subito per vivere meglio

Tutti, da sempre, ambiscono alla felicità ma la felicità può essere una chimera se la si cerca al fuori di noi stessi. Si tratta di uno stato di serenità e gratificazione, spesso definito stato di grazia che non corrisponde a un’emozione momentanea, come ad esempio la gioia o l’euforia, ma a una sensazione di benessere e di soddisfazione stabile e duratura.

cosa fare per vivere meglio
4 abitudini per essere felici Liquida.it

La vera felicità resiste anche agli eventi negativi, alle giornate NO, alle delusioni perché queste intaccano l’umore ma non il modo di essere. Se vuoi provare a essere davvero felice dovresti cominciare da queste 4 sane abitudini, che corrispondono a 4 comportamenti virtuosi da assumere nella vita di tutti i giorni.

  • Evita i cibi industriali pieni di grassi zuccheri, additivi e conservanti, perché in questi tipi di alimenti confezionati dai sapori ricchi e palatali si nascondono sostanze che danno dipendenza, e anche il nostro cervello, al di là di quello che realmente contengono, tende a usarli come antistress. Scegli il tuo comfort food preferito una volta tanto, senza eliminarlo de tutto dalla tua alimentazione, ma prediligi una dieta sana e equilibrata.
  • Regalati la felicità attraverso la dopamina, l’ormone rilasciato quando si fa attività fisica e sport. Questa sostanza preziosa regola il sonno, la motivazione personale, la memoria, l’apprendimento, e soprattutto il tono dell’umore.
  • Rifletti, non reagire d’istinto, cerca di agire in maniera consapevole e prenditi il tempo necessario per farlo. Ascolta le tue emozioni e cerca di mostrarle anche agli altri se necessario.
  • Rallenta e cerca di goderti il processo, il percorso che stai facendo e tutto quello che ti capita, invece che correre freneticamente verso gli obiettivi che hai prefissato. Oggi viviamo tutti a un ritmo poco sostenibile Non cadere in questa trappola.

Come vedi non esiste una ricetta per essere felici, ma se riuscirai a mettere in pratica degli atteggiamenti di consapevolezza, potrai contare su di te per raggiungere questo scopo, e per riuscire a costruire, giorno per giorno, la tua personale felicità.

Impostazioni privacy