Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Grattachecca, dove gustare la migliore a Roma: 5 chioschi consigliatissimi

Se ti piace la grattachecca non puoi non provarla in questi chioschi romani: sono i santuari di questa prelibatezza estiva. 

Ecco i 5 indirizzi da segnare per la tua gita estiva nella capitale: sono queste le granite che non puoi assolutamente perderti se desideri una pausa rinfrescante e golosa durante queste giornate torride.

Le grattachecche migliori di Roma
La migliore grattachecca di Roma liquida.it

La grattachecca romana è di per sé una vera e propria istituzione e durante la bella stagione, quando le vie della capitale diventano calde e afose, rappresenta il modo migliore, e dolcissimo, per trovare refrigerio e gustare il lato buono dell’estate.

Grattachecca, dove gustare la migliore a Roma

C’è chi la chiama granita, chi invece la chiama solo grattachecca, come si usa a Roma, ma quel che è certo è che, da Nord a Sud, non esiste estate italiana senza questa prelibatezza dolce e rinfrescante. Quando le città diventano calde, con l’asfalto rovente la granita nel bicchiere si scioglie, e da gelato ghiacciato diventa una bevanda fredda dissetante, e irresistibile.

Grattachecca a Roma, dove gustare la migliore
Grattachecca a Roma, dove gustare la migliore – liquida.it – fonte Instagram @lasoramaria

Se siete romani, o se siete turisti in viaggio nella capitale, non potete non assaggiarne una. Camminare per le strade assolate di Roma con la grattachecca ghiacciata tra le mani è un’esperienza di gusto imperdibile.

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi le più buone in assoluto e farvi conoscere le 5 migliori grattachecche di Roma. Parliamo dei chioschi più gettonati e consigliati. Ora carta e penna, e prendete nota:

  • Se vi trovate nel quartiere San Giovanni fate una tappa a Er chioschetto e non ve ne pentirete. Provare per credere!
  • La sora Maria, si trova in via Trionfale, angolo via Telesio e dal lontano 1933 rinfresca le estati romane con bicchieri colmi di frutta fresca, ghiaccio e sciroppi. I clienti abituali di questo storico chiosco vanno letteralmente pazzi per la grattachecca ai frutti rossi.
  • Nel cuore di Testaccio, il quartiere della street art e della spray art romana, trovate Tram Depot, in via Marmorata numero 13. Qui la grattachecca è una garanzia. Da qualche anno ha aperto i battenti anche a Talenti, in via Corrado Alvaro numero 37.
  • Il chiosco Alla Fonte dell’Oro su Lungotevere Raffaello Sanzio fa delle grattachecche da leccarsi i baffi. Potete dissetarvi anche con le versioni alcoliche. Provare per credere!
  • In fine c’è Sora Mirella sul Lungotevere degli Anguillara che si affaccia sull’Isola Tiberina. Si tratta di un chiosco che è lì da un secolo e i gusti più gettonati sono il Lemoncocco e la Liquirizziella.
Impostazioni privacy