Gli anelli che porti svelano la tua personalità, dipende dal dito in cui li metti

Il dito in cui porti gli anelli svela qualcosa in più su di te: ecco qual è il significato nascosto di ciascuno.

Gli anelli sono un accessorio glamour utilizzato per impreziosire il proprio look, ma possono avere anche valenze molto diverse fra loro. Spesso indicano un senso di appartenenza o legame affettivo come nel caso delle relazioni amorose, oppure possono rappresentare un cimelio di famiglia.

anelli dito significato
Il significato degli anelli a seconda del sito in cui si portano (Liquida.it)

Ancora, la decisione di indossare questo tipo di gioiello potrebbe semplicemente rispondere ad una scelta estetica. Ad ogni modo, a prescindere dal motivo per cui si decida di indossare un anello non tutti sanno che la posizione in cui viene messo ha un significato ben preciso. 

E tu, a quale dito metti di solito il tuo anello preferito? La risposta potrebbe rivelare qualcosa di più sulla tua reale personalità. Davvero incredibile!

Il dito su cui porti gli anelli svela la tua vera personalità

Non tutti lo sanno, eppure la scelta di portare un anello su un dito piuttosto che su un altro può rivelare un dettaglio nascosto della propria personalità. A tal proposito, c’è almeno un’usanza su cui tutti siamo d’accordo: la fede e l’anello di fidanzamento si portano all’anulare sinistro, perché si tratta del dito associato al cuore. Ma che cosa indicano le altre dita? Scopriamolo subito!

anelli dito personalità
Il dito su cui metti l’anello rivela la tua vera personalità (Liquida.it)
  • Pollice: chi porta l’anello sul pollice di solito vuole manifestare il proprio status sociale. Più in generale indica forza, sicurezza e determinazione. Se l’anello è particolarmente prezioso vuol dire che la persona che lo indossa tiene molto al potere.
  • Indice: anche le persone che portano l’anello sul dito indice sono caratterizzate da una buona dosa di determinazione. Questo perché l’indice è il dito che di solito usiamo per indicare qualcosa.
  • Medio: è il dito dell’equilibrio e della responsabilità. Per questo motivo mettere l’anello sul medio rivela una personalità armoniosa, equilibrata e responsabile.
  • Anulare: come abbiamo già detto, questo dito è generalmente riservato all’anello di fidanzamento e poi alla fede nuziale. Pertanto, indica un legame affettivo e la volontà di impegnarsi e di formare una famiglia.
  • Mignolo: è simbolo di vanità e creatività. Chi porta l’anello al mignolo è, quindi, una persona originale ed estroversa, ma anche vanesia e piena di sé.

Infine, anche la scelta di indossare gli anelli sulla mano destra piuttosto che su quella sinistra può avere un significato ben preciso. Chi porta molti gioielli a sinistra di solito ha una personalità sensibile e fantasiosa. Al contrario, chi li indossa a destra significa che ha un carattere molto forte e pratico. Lo sapevi?

Impostazioni privacy