Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Giorgia, avete capito chi è il compagno? È un personaggio famosissimo della televisione italiana

Giorgia ha il cuore impegnato ed è sempre più innamorata di un uomo che è anch’egli famoso nel mondo dello spettacolo. Ecco chi è il suo fidanzato.

E’ una delle cantanti più amate del panorama musicale e, originaria di Roma, è diventata celebre sia in Italia che all’estero. Giorgia ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai suoi numerosi successi come E poi, Gocce di memoria, Girasole, Come saprei. Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo 2023, presentando il brano Parole dette male.

giorgia a sanremo
Giorgia al Festival di Sanremo (foto ansa) liquida.it

Molti fan si sono spesso chiesti chi sia e cosa faccia nella vita il fidanzato della cantante: i due si sono infatti sempre mostrati molto uniti.

Giorgia e la sua storia d’amore con Emanuel

Il fidanzato dell’acclamata artista – che ha avuto un grande successo durante il Festival soprattutto per le Cover di Luce e Sole d’accurro interpretate con Elisa – si chiama Emanuel Lo. Si tratta infatti proprio del celebre professore di danza del talent show Amici, il programma artistico condotto ormai da anni da Maria De Filippi. I due si sono infatti innamorati subito e hanno anche messo al mondo il figlio Samuel, nato nel 2010.

La coppia si è incontrata nel 2004 e, da allora, non si è più separata mostrando spesso il loro amore al grande pubblico italiano. C’è inoltre da dire che, a renderli noti nel piccolo schermo, è stata la grande passione per l’arte che li ha sempre accompagnati e con cui hanno potuto mostrare i loro rispettivi talenti a tutti coloro che li seguono sempre con molto affetto.

Chi è esattamente Emanuel Lo? Il suo volto è ormai diventato presenza fissa nel panorama televisivo italiano. Ecco qualche informazione e curiosità in più su di lui.

Tutto su Emanuel Lo: chi è il fidanzato di Giorgia

Nato a Roma nel 1979, il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono e ha sempre avuto – sin da quando era bambino – l’amore per la danza e per la musica. Il suo primo debutto nel mondo televisivo avviene infatti negli anni ’90, quando inizia a lavorare per vari programmi televisivi in qualità di danzatore. La sua esperienza lo porta inoltre a diventare danzatore anche all’estero, e ad accompagnare vari cantanti internazionali come Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin.

giorgia emanuel lo innamoratissimi
Giorgia chi è il fidanzato Emanuel Lo (foto instagram) liquida.it

Nel 2010, partecipa poi al talent show X Factor come coreografo e diventa poi giudice di Hip Hop ad Amici. Da quel momento, ha così inizio la sua carriera di docente nello stesso programma Mediaset. Emanuel ha anche collaborato con la fidanzata Giorgia per il suo album Stonata e ha curato alcune sue canzoni tra cui Come il mio giorno migliore, Dove sei e Sembra impossibile. Nel 2007, è stato lanciato il suo primo singolo Woofer (realizzato in collaborazione con il rapper Tormento) e, nel 2009, il suo primo album Cambio Tutto.

Nel 2011, Emanuel Lo inizia inoltre a collezionare esperienze da regista diventando il creatore di videclip di vari artisti come Clementino, Ornella Vanoni e Deddy. L’artista si è sempre mostrato molto innamorato di Giorgia, e i due non hanno perso l’occasione per condividere il loro amore con tutti i fan.

Impostazioni privacy