Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Gianni Morandi, ricordate la sua prima moglie Laura? Eccola oggi cosa fa e com’è

Laura Efrikian è stata la moglie del famoso cantante Gianni Morandi. Una lunga e travagliata storia d’amore la loro, da cui sono nati due figli. I due sono separati da anni, ma ecco com’è oggi Laura Efrikian e cosa fa. 

Laura Efrikian e Gianni Morandi, per anni sono stati sposati. I due erano una coppia molto famosa negli anni ’70, prima che le loro vite si dividessero.

Gianni Morandi canta
Gianni Morandi, ricordate la prima moglie? ANSA – (Liquida.it)

Nonostante ciò, la coppia è rimasta in buoni rapporti. Questo è intuibile da come Efrikian, ex attrice e annunciatrice, parla ancora oggi del suo ex marito.

Laura Efrikian è nata il 14 giugno 1940 a Treviso, e tra qualche mese compirà 83 anni. Il padre di Laura Efrikian, Angelo, originario dell’Armenia, lavorò come violinista, direttore d’orchestra nonché compositore. Gianni Morandi e Laura Efrikian si sposarono il 13 luglio 1966 e dalla loro unione sono nati due figli, Marianna e Marco. In realtà tre figli, perché la primogenita della coppia Morandi-Efrikian fu Serena, nata prematura e morta a sole 9 ore dal parto. Marianna e Marco hanno reso Gianni e Laura nonni di 5 nipoti: Marianna ha avuto due figli da Biagio Antonacci, mentre Marco ha avuto tre figli.

La fine dell’amore con Morandi e cosa fa oggi Laura Efrikian

Gianni e Laura si lasciarono nel 1979, e in una vecchia intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Efrikian ha raccontato che dopo la fine del loro matrimonio tra loro restò una grande amicizia. Nel 2004, Gianni Morandi si è sposato con Anna Dan, mentre Efrikian ha avuto una relazione a distanza con un uomo italiano che abitava in Kenya. Lei stessa ha svelato di non aver mai avuto intenzione di rifarsi una famiglia. Questa relazione a distanza, dopo alcuni anni, si è poi conclusa.

Prima moglie Gianni Morandi sorride
Vi ricordate la prima moglie di Gianni Morandi (Liquida.it)

Laura Efrikian è divenuta nota attraverso la musica, dopo aver cominciato la propria carriera come annunciatrice. Condusse, infatti, due importanti trasmissioni musicali dell’epoca, ossia Canzonissima e il Festival di Sanremo 1962. Ha preso anche parte a una serie di pellicole tra cui Ercole alla conquista di Atlantide, oppure a La Cittadella, David Copperfield, diretta da Anton Giulio Majano. Ha anche lavorato molto in teatro con una serie di spettacolo che hanno riscosso il favore del pubblico.

La sua carriera è tornata a splendere tra fine anni ’90 e inizi del 2000. Proprio nel 2000 ha preso parte alla serie Don Luca nel ruolo della madre del protagonista Luca Laurenti, mentre l’anno successivo ha un ruolo nel telefilm Il Morso del Serpente. Attualmente, la donna continua a coltivare la propria passione per l’arte che si traduce nel dipingere ed è impegnata nel settore umanitario. Negli ultimi anni ha pubblicato un libro che racconta della sua vita, volume che si intitola Una famiglia armena.

Impostazioni privacy