Furti+auto%3A+se+trovi+un+indumento+sul+parabrezza+stai+attentissimo+a+quello+che+fai
liquida
/articolo/furti-auto-se-trovi-un-indumento-sul-parabrezza-stai-attentissimo-a-quello-che-fai/5065/amp/
LifeStyle

Furti auto: se trovi un indumento sul parabrezza stai attentissimo a quello che fai

Pubblicato da
Loris Porciello

I furti d’auto sono sempre più in aumento in Italia. Attenzione a questo indumento sul parabrezza: ogni azione potrebbe essere fatale. 

In questi giorni in Italia si è tornati a parlare di furti di auto, con una speciale classifica rilasciata direttamente dal Ministero. Adesso invece spunta un trucco utilizzato dai ladri per rubarvi l’automobile. Scopriamo quindi tutti i i dettagli riguardanti l’ultimo escamotage utilizzato dai malintenzionati.

Attenzione se trovate questo indumento sul parabrezza – Liquida.it

Sono giorni caldissimi in Italia, specialmente dopo che il Ministero ha rilasciato una speciale classifica riguardante i furti auto. Sono spuntate quindi le regioni più colpite da questo fenomeno e le auto più ricercate dai ladri. Al primo posto con il 33% dei furti troviamo la Campania, seguita immediatamente dal Lazio e dalla Lombardia che completa il podio. Mentre l’auto più rubata in Italia è la Fiat Panda, seguita subito dalla 500 sempre del marchio italiano.

Sono diversi i metodi utilizzati dai malintenzionati ed alcuni di questi sono stati svelati di recente. Per far sì che il colpo non comporti complicazioni, i ladri devono trovare un modo per rubare l’auto ma senza fare troppo rumore. Proprio per questo motivo nell’ultimo periodo si è diffuso un nuovo metodo per il furto di auto che sta ingannando anche il cittadino più attento. In particolare bisogna fare attenzione ad un indumento poggiato sul parabrezza. Scopriamo quindi il nuovo escamotage dei malintenzionati.

Furti auto, attenzione a questo indumento sul parabrezza: cosa fare

I delinquenti in questo periodo stanno utilizzando un nuovo metodo per incrementare le automobili rubate. Questa modalità viene anche chiamata “raggiro del vestito”. Sono diversi gli automobilisti che ci cascano, visto che è davvero arguto come modalità di raggiro. Andiamo quindi a vedere come funziona ed a cosa bisogna fare molta attenzione.

L’ultimo metodo utilizzato dai malintenzionati – Liquida.it

I ladri attuano questo metodo andando a prendere una maglietta o un vestito, impigliandolo nel tergicristallo. Una volta che il proprietario dell’auto vedrà l’indumento sulla propria auto proverà ovviamente a toglierlo, talvolta dopo aver già aperto il proprio veicolo. Il ladro però potrà approfittare della situazione per rubare gli oggetti di valore dalla macchina o addirittura salire sulla vettura e portarla via sotto gli occhi del proprietario stesso.

Per evitare di essere raggirati bisognerà quindi fare molta attenzione quando si ritorna alla propria auto parcheggiata. Se si nota qualcosa di strano quindi è meglio non avvicinarsi, anzi la cosa più importante da fare è avvisare immediatamente le forze dell’ordine e allontanarsi dalla macchina. Inoltre è sempre consigliabile nascondere gli oggetti di valore presenti nella propria auto per non attirare l’attenzione dei malintenzionati. Si consiglia inoltre di parcheggiare sempre in luoghi bel illuminati e frequentati.

Loris Porciello

Articoli Recenti

La truffa del tartufo: cosa stai mangiando davvero quando ordini l’olio aromatizzato

Questo articolo svela il segreto dietro l'aroma potente dell'olio al tartufo, spesso ottenuto da derivati…

3 giorni Fa

Riccardo vince 410mila euro alla Ruota della Fortuna: cosa farà con quei soldi

Ancora sorprese a La Ruota della Fortuna, Riccardo ha infranto ogni record, portando a casa…

3 giorni Fa

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

3 giorni Fa

Bonus Anziani 2025, questi sono quelli che tutti possono richiedere: c’è ancora tempo per fare domanda

Bonus anziani 2025, questi sono ancora quelli attivi e possono essere richiesti subito: prima si…

3 giorni Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

3 giorni Fa

Come si legge una busta paga per non avere brutte sorprese

Pensate di essere in grado di leggere correttamente una busta paga? Ecco cosa serve sapere…

3 giorni Fa