Francesca Verdini, chi è e cosa fa la giovane fidanzata del leader leghista Matteo Salvini

Francesca Verdini è da molti anni la compagna del Ministro Matteo Salvini, ma conosciamola meglio: chi è e che cosa fa la giovane?

Non ci sono dubbi sul fatto che Francesca Verdini è nota principalmente per essere la fidanzata di Matteo Salvini, leader della Lega e Ministro delle Infrastrutture del governo Meloni: i due sono insieme dal 2019. Ma non è finita qua, la giovane è anche la terza figlia di Denis Verdini, parlamentare di Forza Italia e storico braccio destro di Silvio Berlusconi.

Francesca Verdini, ecco chi è la giovane fidanzata di Matteo Salvini
Francesca Verdini foto Instagram -liquida.it

E’ nata a Firenze, il 27 luglio 1992, il suo trasferimento dalla città natale avviene quando a solo diciotto anni e arriva a Roma con il padre per frequentare l’università Luiss con il sogno di diventare produttrice cinematografica.  Si è laureata nel Marzo del 2021 in Economia e Direzione delle Imprese. Sulla tesi i ringraziamenti in particolare erano stati: “Alla mia mamma, il mio papà e mio fratello, perché sono stati i fari, i remi e la nave nel mio maremoto. Ai miei straordinari amici, soprattutto quelli lontani, per aver compreso i lunghi silenzi e l’obbligata distanza. E al mio grande amore, Matteo”.

È ristoratrice, dal momento che gestisce un ristorante vicino Montecitorio con il fratello Tommaso, ma è anche una importante produttrice cinematografica ed ha una casa di produzione “La Casa Rossa”. Tra le sue esperienze lavorative, anche quelle in campo editoriale e imprenditoriale con le sue società che lavorano a Mediaset e la produzione anche di un lungometraggio dal titolo Ghiaccio.

Francesca Verdini e Matteo Salvini: amore nonostante i 20 anni di differenza

Insomma, la giovane ha una carriera di grande successo nonostante la sua giovane età, una carriera che gli ha permesso già da parecchio tempo di potere realizzare, quantomeno una parte dei suoi sogni. Ma oltre a questo, non ci sono dubbi che il suo cuore batte per la sua famiglia e per il suo compagno, Matteo Salvini.

Francesca Verdini: chi è la giovane fidanzata di Salvini
Francesca Verdini e Matteo Salvini foto Instagram -liquida.it

I due sono davvero molto uniti come spesso testimoniano anche delle immagini che la giovane e il leader politico inseriscono sul loro profilo social: si sono conosciuti e innamorati nel 2019, inseguito alla fine della relazione tra Matteo Salvini e la conduttrice Elisa Isoardi.

I primi segnali sono arrivati grazie alla foto del leader politico all’interno del ristorante che la ragazza gestisce con il fratello Tommaso e da lì inizia la frequentazione che sfocia in una relazione che dura ancora oggi. Un amore davvero unico che non sembra avere nessun tipo di problema: tra di loro ci sono venti anni di differenza, senza contare il fatto che il Ministro ha anche due figli nati da due relazioni precedenti: figli con cui la giovane ha un ottimo rapporto.

La coppia convive ma per ora non ha intenzione di sposarsi.

Impostazioni privacy