Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Fondi del caffè nel water: lo stanno facendo tutti perchè è utilissimo | Agisce di notte

Hai mai pensato di mettere i fondi di caffè nel water? Ecco perché è utilissimo, lo stanno facendo davvero tutti!

Spesso, per comodità o semplicemente perché non sappiamo cosa farcene, tendiamo a gettare via i fondi del caffè. Quest’ultimi, in realtà, sono molto utili per diversi motivi. C’è chi decide di utilizzarli per concimare le proprie piante, chi decide di utilizzarli per creare un meraviglioso scrub per la pelle che la renderà perfetta e priva di impurità. Insomma, i modi per poter riutilizzare i fondi del caffè sono molteplici e tutti molto efficaci.

utilizzare fondi del caffè water
Come utilizzare i fondi del caffè nel water (Liquida.it)

Ma vi hanno mai detto di gettarli nel water? Non perché non sappiamo dove gettarli, ma perché le loro proprietà potrebbero risolvere un enorme problema che affligge il bagno di ognuno di noi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Getta i fondi del caffè nel water: ciò che accade è davvero incredibile, non puoi non provarlo!

Abbiamo già detto quali sono i modo di riciclare i fondi del caffè dopo averli utilizzati e sono tutti molto efficaci, nonché economici e soprattutto naturali. Tra questi ve n’è una davvero incredibile che vi permetterà di risolvere un enorme problema che sorge spesso nel water.

metodo fondi del caffè water
Utilizzare i fondi del caffè nel water: risolverai il problema (Liquida.it)

Non parliamo di incrostazioni, macchie gialle o macchie di calcare, ma parliamo dei cattivi odori. Purtroppo questi sono sempre presenti nel nostro bagno, in particolare nel nostro water ed anche se acquistiamo i migliori prodotti presenti in commercio, non riusciamo mai ad eliminarli del tutto. Cosicché ci ritroviamo con un bagno pulito, ma maleodorante.

Come possiamo procedere affinché i cattivi odori vadano via? Basterà gettare nel wc i fondi del caffè o bisognerà fare altro? Per far sì che i cattivi odori scompaiano definitivamente dal nostro wc, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di fondi di caffè
  • un litro di acqua tiepida

Basterà mettere in una ciotola un litro di acqua tiepida e sciogliere in essa i fondi di caffè (che magari avevamo messo da parte precedentemente). Dopo che avremo ottenuto la miscela desiderata, gettiamola nel wc e lasciamo agire tutta la notte. Al mattino seguente tiriamo lo scarico ed il gioco è fatto. In questo modo riusciremo ad avere un bagno sempre profumato.

Se nonostante ciò i cattivi odori faticano ad andare via, possiamo sempre provare ad utilizzare questo metodo ogni giorno, per circa 15 giorni; il problema si dovrebbe risolvere in poco tempo.

Impostazioni privacy