Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Fai attenzione se vedi questo oggetto, significa che devi andare subito dal medico

Se vedi questo oggetto allora faresti bene a chiamare subito il tuo medico, perché potrebbe un segnale molto allarmante

Ebbene sì, è tutto vero e soprattutto non stiamo scherzando: quello che vogliamo fare, infatti, non è certo allarmarvi o farvi pensare al peggio, quanto più invitarvi subito a fare una visita di controllo dal vostro medico di fiducia. Ecco perché siamo qui a raccontarvi di questi segnali che spesso ignoriamo.

Mosche volanti negli occhi, vai subito dal medico
Fai attenzione se vedi questo oggetto – liquida.it

Molto spesso, infatti, il nostro corpo cerca invia nuovi segnali per attirare la nostra attenzione e magari farci notare che qualcosa nel nostro organismo non è più in regola come dovrebbe: il nostro problema è che spesso siamo portati a sottovalutare proprio questi segnali perché magari troppo presi da tutto quello che ci circonda.

A volte, però, e nonostante la vita e le giornate frenetiche che siamo costretti a condurre, di tanto in tanto la cosa più opportuna da fare sarebbe quella di fermarci per un attimo e prenderci una pausa. In particolare, se vedete questo oggetto allo fareste proprio bene a chiamare il vostro medico: scopriamo di cosa si tratta e soprattutto cosa potrebbe rappresentare.

Se vedi le “mosche volanti” chiama subito il medico: qualcosa non va

Ciò di cui vi stiamo parlando, ben lontano dall’essere uno scherzo, ha in realtà un nome molto specifico: stiamo parlando delle miodesopsie, vale a dire delle cosiddette “mosche volanti”. Per dirla in parole povere, si tratta di una visione che potrebbe palesarsi davanti ai nostri occhi sotto forma di corpi fluttuanti che entrano nel nostro campo visivo. Queste possono assumere varie connotazioni, ad esempio essere formate da puntini, ombre o ancora fili che arrecano fastidio alla nostra vista.

Se vedi le mosche negli occhi vai dal medico
Vedi le mosche negli occhi? Vai subito dal medico – liquida.it

Ebbene, se vi è capitato qualche volta di trovarvi davanti a queste vere e proprie visioni, non allarmatevi. Il nostro consiglio è quello di recarvi quanto prima da un medico per accertarvi che dietro non vi si nasconda nulla di preoccupante.

Nel migliore dei casi, infatti, verrà tutto imputato a un po’ di stanchezza, soprattutto a causa degli schermi digitali che ormai guardiamo incessantemente, ma potrebbero anche esserci delle motivazioni più serie e importanti.

La visione di queste mosche volanti, infatti, potrebbe anche essere un messaggio da parte del nostro organismo che cerca di attirare la nostra attenzione verso delle problematiche che interessano l’umor vitreo, vale a dire la zona del nostro occhio che si trova tra retina e cristallino.

Solitamente, questo fastidio si manifesta tra chi è molto avanti con l’età o ancora tra chi ha un’intensa attività sportiva, o ancora tra chi si espone per troppo tempo al sole e con una scarsa idratazione.

Impostazioni privacy