Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Fagioli in scatola, evita a ogni costo questa marca: gravi rischi per la salute

Se compri abitualmente i fagioli in scatola allora devi assolutamente evitare questa marca. I rischi per la salute possono essere gravi.

Per risparmiare tempo tutti compriamo i fagioli in scatola. Sono buoni come quelli secchi e ci permettono di ottenere un pasto sano in poco tempo. Ma c’è una marca in assoluto che dobbiamo evitare perché dannosa per la salute: ecco di quale si tratta.

fagioli in scatola ecco quale marca non comprare
Fagioli in scatola, evita a ogni costo questa marca-Liquida.it

Chi non ha mai comprato fagioli in scatola al supermercato? Sono davvero utili perché si cucinano in pochissimo tempo. Buoni, salutari ed economici sono senza dubbio tra i piatti preferiti da tantissime persone. C’è chi li compra secchi perché li trova più salutari, ma in realtà sono nutrienti allo stesso modo anche quelli in scatola. Se ne trovano in grandi quantità e varietà, e non fanno assolutamente male, ma solo se si comprano delle buone marche. Il rischio, in caso contrario, è molto alto: vediamo quali evitare del tutto.

Fagioli in scatola, fanno male: non comprare assolutamente queste marche

I fagioli sono un toccasana per l’organismo perché contengono vitamine, sali minerali, proteine e fibre. Quelli secchi richiedono un procedimento lungo prima di essere preparati perché devono stare in acqua per molte ore prima di essere cotti. Per questioni di tempo quindi in molti preferiscono quelli in scatola precotti, che sono un’alternativa sicuramente molto utile e altrettanto sana.

Sarebbe un peccato rinunciare ai benefici di questi legumi solo per una mancanza di tempo essi contengono infatti anche i folati che sono antiossidanti per questi sono definiti anche legumi antitumorali. Al tempo stesso sono sazianti e sono consigliati nelle diete. Ecco cosa tenere d’occhio però quando si scelgono al supermercato.

fagioli in scatola ecco quale marca non comprare
Ecco quale marca non comprare-Liquida.it

I fagioli in scatola possono fare male se, al momento della scelta, non si prediligono marche di qualità e quindi all’interno non si trova un buon prodotto. In molti infatti aggiungono conservanti e additivi che sono dannosi per l’organismo. Per capire quali sono quelli buoni bisogna seguire alcuni consigli. Innanzitutto basta prediligere quelli in vetro, contenuti in acqua limpida e senza residui di bucce nel liquido. Attenzione anche al sale, non deve essercene mai troppo.

Quali sono quindi i fagioli in scatola che fanno male? Ovvero quale marca bisogna evitare di comprare? Sicuramente quelle con grosse quantità di sale elencate tra gli ingredienti sono da scartare subito e per capirlo basta fare un confronto tra le diverse marche. Attenzione anche ai conservanti e a tutte quelle etichette che non indicano la zona di coltivazione né la provenienza del luogo in cui sono avvenute la cottura e l’inscatolamento. Queste sono da evitare!

Impostazioni privacy