Fa caldo e non vuoi più stirare i vestiti? Questo rimedio fa al caso tuo!

Se fa troppo caldo per stirare i vestiti allora prova questi rimedi infallibili: sono adatti per te e per tutte le persone che non ne vogliono più sapere.

Con l’arrivo del caldo stirare diventa davvero un’impresa complicata. Ecco alcuni rimedi utili per evitare di farlo.

caldo come fare per non stirare vestiti
Fa caldo e non vuoi più stirare i vestiti? Liquida.it

Hai un mucchio di vestiti da stirare, ma fa decisamente troppo caldo? Ecco come puoi fare per risolvere il problema con questi semplici trucchetti. Sicuramente questa è tra le faccende domestiche più odiate di sempre. Ma ci sono dei modi per evitarla. Pronte per scoprirli? Ecco come fare per dire addio al ferro da stiro in estate. Se proprio non vuoi girare per strada con i vestiti spiegazzati allora devi stare molto attenta in queste fasi.

Non stirare quando fa troppo caldo? Ecco come fare con questi semplici trucchetti

Una notizia bellissima per tutte le donne che odiano stirare. Ci sono dei modi per non farlo, soprattutto quando fa molto caldo. Si tratta di piccoli trucchetti che non solo vi faranno evitare di prendere il ferro da stiro, ma vi faranno anche perdere decisamente meno tempo del previsto. Si tratta di piccoli accorgimenti da mettere in atto nella fase di lavaggio e asciugatura. Se li farete nel modo giusto potrete dire addio al ferro da stiro: ecco come!

stirare fa troppo caldo quali trucchi
Ecco i trucchetti per non avere caldo-Liquida.it

Partiamo dalla fase di lavaggio. I programmi devono essere brevi e la centrifuga non superare gli 800 giri. Altra cosa importantissima è la temperatura che non deve mai superare i 40 gradi. In questo modo i tessuti e le fibre non saranno molto stropicciati e in più consumerete poca energia. Il detersivo deve essere poco e l’ammorbidente evitato. Altra cosa da fare: non riempire la lavatrice.

Nella seconda fase dell’asciugatura si fa poi il grosso per evitare di stirare. I vestiti devono essere stesi appena lavati e non devono essere lasciati nella lavatrice, altrimenti di stropicceranno di nuovo. Sbattete i panni 2-3 volte prima di metterli sullo stendino e usate le grucce per camicie, giacche e t-shirt. In questo modo non si formeranno pieghe e segni delle mollette.

Tirate bene gli orli dei pantaloni e stendeteli dalla vita. I vestiti leggeri possono essere appesi sulle grucce. Lenzuola e tovaglie, prima di stendere, possono essere piegare in due o quattro tirando bene il tessuto. Molto meglio usare l’asciugatrice per chi ce là! Et voilà: bucato perfetto senza essere stirato!

Impostazioni privacy