Esperto di nutrizione svela la verdura più sana in assoluto: non indovinerete mai

Secondo un esperto di nutrizione c’è una verdura che è da considerarsi la più sana tra tutte. E non è quella che pensi.

Quando si parla di alimentazione sana non so può non pensare alle verdure che sono considerate da sempre come gli ingredienti più preziosi per il benessere fisico. Oltre ad essere ricche di fibre, le verdure sono infatti una fonte di vitamine e minerali e, tra le altre cose, vantano anche proprietà benefiche.

verdura più sana tra tutte
verdura più sana tra tutte (liquida.it)

A tal proposito, un esperto di nutrizione ha nominato di recente quella che a suo avviso sarebbe in assoluto la verdura più sana tra tutte. Un parere che scavalca un po’ quelli fino ad ora ascoltati ma che sembra basarsi sulle proprietà effettive dell’ortaggio.

Qual è la verdura più sana tra tutte

Parlare di alimentazione è diventato ormai quasi un passo obbligato per medici e studiosi. Dopotutto è mangiando bene che si può vivere più a lungo mantenendosi in salute. Conoscere le tante proprietà dei cibi e saper discernere quelli che, invece, non andrebbero mangiati è quindi molto importante.

verdura più sana tra tutte
verdura più sana tra tutte (liquida.it)

Recentemente, proprio in merito alle verdure si è espresso, un’esperto di nutrizione che parlando a Fox News ha dichiarato che il miglior ortaggio tra tutti sarebbe il cavolo riccio. A suo dire, infatti, questa particolare verdura avrebbe più vitamina C degli spinaci da sempre considerati tra le verdure più sane che ci siano.

Considerato da sempre come un super alimento, quindi, il cavolo riccio potrebbe anche essere la verdura più sana di tutte. Questo titolo dipenderebbe dall’alto contenuto di fibre e dalla presenza di elevati quantitativi di vitamina C, A e K a cui si aggiungono poi altri nutrienti come, ad esempio, il calcio. Oltre ad essere un ottimo antiossidante, il cavolo riccio sarebbe quindi in grado di ridurre il rischio di malattie cardiache e di cancro intestinale e tutto per via delle tante fibre che contiene.

Ecco quindi che per mangiare in modo sano è importante inserire il cavolo riccio nella propria alimentazione. Attenzione, però, perché per star bene non ci si può limitare a mangiare solo questo. Ci sono infatti tantissime verdure che fanno bene all’organismo, che aiutano a perdere peso e che a rotazione andrebbero sempre consumate.

E questo perché il nostro organismo necessita di un’alimentazione che sia il più possibile varia. Da oggi, quindi, il cavolo riccio potrà rappresentare una valida alternativa ma, come suggerito da tanti medici, non essere l’unica. Ciò che conta, infatti, è variare e offrire sempre nutrienti nuovi all’organismo.

Impostazioni privacy