Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco l’alcool più calorico secondo i nutrizionisti

Se sei a dieta e vuoi concederti qualche bevuta, ricordarti che c’è un alcool più calorico di tutti, da consumare con moderazione. 

Scopriamo che cosa possiamo bere e cosa invece dovremmo evitare se stiamo seguendo un regime ipocalorico e un’alimentazione controllata.

cosa non bere se sei a dieta
alcol più calorico di tutti Liquida.it

Non devi necessariamente bere solo acqua ma è bene che tu sappia qual è l’alcool che contiene più calorie, in modo da poterlo consumare con consapevolezza, e magari con moderazione.

Alcool, ecco qual più calorico da cui stare alla larga se sei a dieta

Non c’è niente di meglio di un bel drink ghiacciato da bere in riva al mare, a bordo piscina o in giardino, in questo periodo dell’anno. Dall’aperitivo pomeridiano fino a notte fonda, cocktail secchi o alla frutta, calici di vino fresco, spumante e simili sono graditi da tutti. Eppure dentro quel bicchiere si nascondono tante calorie, e chi è a dieta, purtroppo, deve farci i conti.

cosa non bere se sei a dieta
Drink da evitare per la linea – Liquida.it

C’è un aperitivo alcolico profumato all’anice che viene da Marsiglia, e che a quanto pare è in cima alla black list degli alcolici, non perché non sia buono. Anzi, si tratta di una bevanda francese amatissima anche qui da noi, ma è molto calorica e il fatto che venga mescolata con acqua non la rende affatto una bevanda light. Si tratta del pastis.

Il pastis infatti contiene oltre trecento calorie ogni 100 ml ed è assolutamente da evitare per chi tiene alla linea. Al secondo posto troviamo il rum, con circa 200 calorie ogni 100 ml, al terzo posto invece c’è il gin, con circa 100 calorie ogni 100 ml. Ma allora chi è a dieta deve bere solo acqua? Non sempre.

Gli alcolici andrebbero evitati tutti, e in toto, perché contengono calorie liquide e non hanno nutrienti, dunque per ogni nutrizionista sono fonte di calorie vuote, ma se abbiamo deciso di fare uno “sgarro”, allora vale almeno la pena sapere bene cosa scegliere, e quanto energetico è quello che si chiede al barman.

Meglio cercare di evitare i super alcolici che sono quelli più ricchi di zuccheri, e che sono anche i drink peggiori in termini di apporto calorico, perché mescolati a bevande gasate o alla frutta.

Se quindi in questo periodo sei a dieta ma vuoi ugualmente concederti una bevanda alcolica gustosa, ma non eccessivamente ricca di calorie e di zuccheri, ti suggeriamo di ordinare champagne oppure spumante, che non superano le 65 calorie ogni 100 ml. In alternativa puoi ordinare del vino bianco secco, che ha circa 70 calorie ogni 100 ml

Impostazioni privacy