Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

È questa la città più sottovalutata d’Europa: invece è bellissima e costa pochissimo

Bastano pochi soldi per visitare la città più sottovalutata d’Europa, che invece è bellissima e assolutamente da non perdere.

Il vecchio continente è da sempre un luogo d’attrazione per i turisti in arrivo da ogni dove. Ci sono dei posti, però, che sono maggiormente gettonati in confronto ad altri, anche se le sorprese non mancano. Un accurato approfondimento prima di partire, però, non guasta e renderà chiaro quanto possa essere affascinante percorrere anche luoghi diversi da quelli in cui si è soliti andare.

Città europea bellissima ed economica
Città europea sottovalutata: è bellissima – Liquida.it

C’è una città europea che più di altre viene sottovalutata, ma senza un motivo apparente. Infatti si tratta di un luogo molto economico e di una bellezza disarmante, uno di quelli che nella vita va visitato almeno una volta.

Stiamo parlando di Bucarest, la capitale romena che conta 1,83 milioni di abitanti circa. Ci sono diverse cose da vedere in questa città e ognuna di esse sarà in grado di rendere l’esperienza unica nel suo genere. Si tratta di una meta ricca di storia e con un forte legame anche con il nostro passato, dato che il nome del paese in cui è situata, la Romania, deriva proprio dall’aggettivo latino ‘romanus’, ossia romano.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla capitale europea Bucarest: un posto ricco di tesori

La capitale rumena è perfetta anche per vacanze brevi, di pochi giorni. Infatti, parliamo di una città molto raccolta e visitabile in una giornata intera. La sua storia e i suoi monumenti sono tutti da scoprire e raggiungibili in pochissimo tempo. Adatta, quindi, a una gita fuori porta fatta con il massimo relax.

Bucarest, bellissima ed economica
Bucarest, meta perfetta per le vacanze – Liquida.it

Come tante altre capitali europee, anche Bucarest offre il suo meglio nella zona del centro storico. Il quartiere Lipscani è il suo cuore pulsante e si presenta con delle vie acciottolate, decine di locali (che danno possibilità di sedersi all’aperto) e gallerie d’arte, elementi che posizionano questo luogo ai vertici delle preferenze di tutti, residenti e non. Da non perdere sono le chiese ortodosse della Vecchia Corte e di Stavropoleos.

Inoltre, ci sono anche una delle librerie migliori al mondo, la Cărtureşti Carusel, e il secondo edificio più grande del globo, il Parlamento romeno. Da non perdere neanche Piazza della Rivoluzione e il Memoriale della Rinascita. Da visitare anche i parchi di Bucarest, dove padroneggiano i giardini Cișmigiu e parco Herăstrău. 

L’economicità del viaggio è dovuta al costo della vita che in Romania è molto più basso rispetto a quello italiano. Di fatto, una stanza in pieno centro a Bucarest, all’interno di un hotel a 4 stelle, può costare anche meno di 20 euro a persona. In più, con soli 1,60 euro si possono utilizzare i mezzi di trasporto per 24 ore. Chi ha scelto questa meta non è mai rimasto deluso e magari il prossimo potresti essere proprio tu.

Impostazioni privacy