Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Dimagrire senza dieta si può, smettila di soffrire: con questo metodo otterrai risultati straordinari

A volte dimagrire è davvero necessario, ma c’è chi teme di dover fare sacrifici, eppure l’obiettivo si può raggiungere senza dieta.

Dimagrire a volte può essere importante, quando si hanno problemi di salute che possono aggravarsi a causa dell’aumento di peso, ma anche semplicemente se non ci si riconosce più nel proprio fisico e si vuole tornare come un tempo. Questo non significa necessariamente doversi sacrificare a lungo, specialmente se si hanno solo pochi chili in più, né pensare di dover rinunciare a cibi preferiti.

Dimagrire senza dieta
Dimagrire senza dieta è possibile – Liquida.it

Chi teme di non riuscire a resistere può stare tranquillo, l’obiettivo può essere raggiunto senza mettersi a dieta, ma prestando semplicemente maggiore attenzione a quello che si mangia. Ci sono infatti delle abitudini che sono consolidate per molti di noi, ma che se ridotte possono renderci più snelli e meno gonfi.

Un luogo comune fa pensare che sia possibile dimagrire solo se si eliminano dal proprio regime alimentare alcuni dei cibi più gustosi. Allo stesso tempo, si dovrebbe affiancare a questo l’attività fisica, che aiuta a mantenere lo stato raggiunto. Fortunatamente questo è vero solo in parte.

É infatti possibile perdere qualche chilo anche se si è pigri e non ha si ha tempo né volontà di stare per ore in palestra o a correre. Non è nemmeno vero che farlo comprenda eliminare dolci, pizza e molti piatti ad alto contenuto calorico.

Vuoi dimagrire ma odi la dieta? Ecco come fare

Per dimagrire senza dieta basta semplicemente mangiare meglio, ridurre le calorie quando si decide di sgranocchiare qualcosa, quando si ha un “buco” nello stomaco, ed evitare tutto il superfluo. A quel punto il gioco sarà davvero fatto.

Dimagrire senza dieta
Dimagrire senza dieta è possibile – Liquda.it

Dimagrire senza fare una dieta vera e propria può essere possibile modificando già quello che si assume a colazione, che è il pasto più importante della giornata, a cui non si dovrebbe mai rinunciare. Yogurt naturale e frutta possono andare più che bene (questi anche in altri momenti della giornata), mentre sono da eliminare i cereali da supermercato, che risultano essere decisamente troppo zuccherati.

Molti non possono rinunciare al cioccolato, quando hanno voglia di qualcosa di dolce. Questo va bene comunque, ma a condizione di privilegiare quello fondente. Le verdure, per quanto non siano amate da tutti, non dovrebbero mai mancare, anzi sarebbe bene iniziare ogni pasto con un’insalata di almeno tre verdure diverse e fresche e condite con olio evo, sale e aceto. Questo permette di sgonfiare la pancia senza grossa fatica.

La pasta è per molti indispensabile, ed è possibile continuare a mangiarla ma puntando su quella integrale, di ceci o di lenticchie, che dà energia e sazia più a lungo. Un’altra modifica importante dovrebbe riguardare lo zucchero, che non dovrebbe comunque essere eliminato del tutto, meglio però sostituire quello bianco con quello di canna, sciroppo d’agave o stevia.

Anche la pizza non va eliminata, ma è molto meglio quella fatta in casa così come i dolci. Ok al pane, ma integrale e fatto con lievito madre, molto più sano e soddisfacente. Anche la cena è importante per non appesantire il fegato e riposare meglio. Mai mangiare dopo le 23. Inoltre va ridotto l’alcol e aumentata l’acqua, che non dovrebbe essere inferiore ai 2 litri al giorno.

Impostazioni privacy