Volete dire addio alla dieta e a quei regimi alimentari stressanti e difficili da gestire? Arrivano degli alimenti speciali che vi aiuteranno.
Con l’arrivo della bella stagione iniziamo a guardare il nostro fisico e, autocritici come sempre, ci diciamo subito che è tempo di dimagrire.
C’è chi ne ha davvero bisogno e chi, invece, ha solo magari bisogno di tonificare un po’ i muscoli in vista della prova costume. Se siete tra coloro che sanno di avere qualche chilo di troppo da smaltire, allora è tempo di mettersi all’opera e cercare di perderli subito. Ma come fare?
Spesso capita che le diete siano considerate troppo restrittive e che siano anche molto difficili da seguire. Fortunatamente però esistono nutrizionisti e dietisti che, con il loro studio e la loro conoscenza efficace e puntuale di tutti gli argomenti e delle relative proprietà, hanno trovato alcuni alimenti che, se consumati, sembrano proprio dare un boost di energia al percorso di dimagrimento.
Dimagrire mangiando? Sembra un’eresia, ma invece grazie ad alcuni alimenti sembra tutto vero e possibile! Questa volta però la novità sta nel fatto che non vi racconteremo di alcuni particolari cibi miracolosi, ma delle loro consistenze. Diversi studi scientifici infatti hanno constatato che dividendo un gruppo di persone tra chi mangiava alimenti morbidi e chi invece cibi nettamente più croccanti.
Probabilmente sarete già arrivati anche voi stessi alla conclusione! Chi si è nutrito con alimenti più duri e croccanti era costretto a masticare di più giungendo prima ad un senso di sazietà e riducendo anche il proprio apporto calorico giornaliero. Il che gli ha permesso anche di arrivare alla cena senza essere troppo affamato e quindi senza abbuffarsi eccessivamente. Un bel vantaggio non vi sembra?
Ora però resta da capire quali sono gli alimenti più croccanti da mangiare che aiutano a sentirsi sazi prima. Sicuramente la verdura cruda è al primo posto: finocchi, carote, sedano diventano ottimi alleati. Così come la frutta per spuntino, una mela è un ottimo esempio! Aiuta anche la frutta secca che, se non mangiata in modo esagerato, dona anche un ottimo apporto di vitamine e componenti importanti per il nostro benessere.
Chiaramente, se volete dimagrire, potete portare questi consigli al vostro dietista o nutrizionista di fiducia. Senza affidarsi a diete fai da te perché il rischio è quello di fare errori e rendere tutti i nostri sforzi vani. Meglio chiedere sempre una consulenza personalizzata per dimagrire e dire addio alle diete che ci fanno sempre avere fame!
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…