Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Dici basta alle tinte per capelli: grazie a questo rimedio naturale copri i capelli bianchi ma non li rovini

Vuoi dire finalmente “Basta!” alle tinte per capelli? Con questo rimedio naturale riuscirai a coprire i capelli bianchi senza rovinarli.

La comparsa dei capelli bianchi, determina, in ognuno di noi, una sola cosa: l’invecchiamento. Questo evento non viene accettato in modo entusiasmante da tutti, soprattutto quando si è piccoli di età (massimo 30 anni) e si iniziano a veder comparire i primi capelli bianchi. Se quest’evento nell’uomo dà vita ad un ‘effetto affascinante’, per le donne non è così. Per questo motivo, il primo rimedio da utilizzare per coprire i capelli bianchi è la tintura.

eliminare utilizzo tinte per capelli
Come eliminare l’utilizzo di tinte per capelli (Liquida.it)

Ma questa, molto spesso, può arrecare danni non indifferenti alla propria chioma o al cuoio capelluto. Può provocare allergie, sfibrare i capelli ed essere un po’ dannosa per la nostra salute. Ecco perché, quest’oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto super efficace che vi farà eliminare per sempre i capelli bianchi, anche senza utilizzare le classiche tinte per capelli. Vediamolo insieme di seguito.

Basta con le solite tinte per capelli: ecco in che modo puoi nascondere i capelli bianchi

Vedere comparire i segni dell’età, sul proprio volto e sui propri capelli, è difficile da accettare soprattutto quando si ha un animo ancora giovane e ribelle. Tantissime ragazze, già all’età di 25-26 anni, nel fior fiore della gioventù, vedono comparire nella propria chioma meravigliosa, i primi capelli bianchi. D’istinto, il primo rimedio a cui pensano per poterli eliminare è sicuramente utilizzare la tinta per capelli. Questa però, come abbiamo detto precedentemente, può portare, a lungo andare, problemi al nostro capello, alla nostra cute e alla nostra salute generale, oltre a renderci ‘schiavi’ e costringerci ad utilizzarla almeno una volta al mese.

Per questo motivo vogliamo mostrarvi un semplicissimo rimedio, ideato già dalle nostre nonne, che vi consentirà di coprire i capelli bianchi senza utilizzare la tinta, utilizzando solamente ingredienti naturali e a basso costo. Ecco di cosa parliamo.

non utilizzare tinte per capelli
Coprire i capelli bianchi senza utilizzare le classiche tinte per capelli (Liquida.it)

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa ‘tinta naturale’ sono:

  • 2 rametti di cannella
  • 1 cucchiaino di caffè
  • 2 cucchiaini di chiodi di garofano
  • 1 cucchiaino di amido di mais

Per creare questa pozione ‘magica’, dovremo:

  1. Mettere la cannella ed i chiodi di garofano in un pentolino, mescolare per bene ed aggiungere abbondante acqua che possa coprire questi due ingredienti.
  2. Portare il composto sul fuoco ed aspettare l’ebollizione. A questo punto aggiungere il caffè, per dare un colore marroncino e coprire completamente i capelli bianchi, mescolando sempre di più, fino a quando il composto non apparirà completamente scuro.
  3. Trasferiamo il composto ottenuto in una ciotolina, filtrando il liquido attraverso un colino a maglie strette. Aggiungiamo poi l’amido di mais e continuiamo a mescolare, fino ad ottenere una poltiglia abbastanza densa.
  4. Rimettiamo tutto in un pentolino e riportiamo sul fuoco, continuando a mescolare per bene, ottenendo una consistenza meravigliosa.
  5. A questo punto basterà lasciarla riposare e raffreddare ed applicarla su tutta la testa, soffermandosi di più sui punti ‘critici’. Lasciare riposare per circa mezz’ora e dopo risciacquare con abbondante acqua.
Impostazioni privacy