Devi assolutamente trovare lo spazio per un tavolino e delle sedie in balcone: trucchi e consigli

Un balcone tutto da vivere con questi trucchi di design tutti da provare, un nuovo modo fi concepire gli spazi

In estate si ha maggiore piacere e necessità di passare del tempo all’aria aperta, e temperature calde inducono, soprattutto nelle ore più fresche a voler godere di un po’ di aria all’aperto.

arredo per piccolo balcone
Mini balcone arredato con stile- liquida.it

Non sempre ci si ritrova ad avere, però, degli spazi esterni ad hoc. Spesso si ha a disposizione solo un piccolo balcone che sembra non riuscire a soddisfare nell’intento di costituire luogo per rilassarsi un po’ fuori casa.

Il progetto giusto per un balcone da sogno

La raccomandazione è quella però di prendere bene le misure del proprio piccolo balcone, vuotarlo di tutto e iniziare ad abbozzare dei progetti. Uno di questo potrebbe essere proprio quello che rivoluzionerà la vita del proprio balcone.

piccolo balcone arredi
Mini balcone arredato con stile- liquida.it

Innanzitutto non bisogna scoraggiarsi quando si hanno misure eccessivamente contenute, questo perché esistono mobili che offrono davvero poco spazio.

Possibile optare per mobili pieghevoli, per esempio una mensola che può fungere da appoggio per pc o altro piegabile all’occorrenza. Per le sedute basta optare semplicemente per degli sgabelli, he possano occupare il meno possibile. O panche di legno da fissare direttamente alla ringhiera.

Se l’intento è quello di non rinunciare al verde si può optare per piante rampicanti o comunque giardini verticali che non hanno bisogno di essere gestiti con vasi a terra, ma sviluppati lungo le pareti. Per il tavolino d’appoggio o barbecue optare sempre per mobili sospesi.

I mobili devono essere compatti, gli elementi verticali

Qualcuno si starà chiedendo cosa si intenda per mobili compatti. Ebbene si tratta di mobili impilabili o comunque pieghevoli che possono occupare più spazio quando si usano e meno quando si mettono in ordine. Sedie o tavolo pieghevole può fare davvero la differenza.

Per altri arredi è possibile sfruttare pareti verticali da attrezzare. Così facendo, anche avere un orto con un balcone piccolo è possibile.

Servendosi di cestini, ganci e vasi sospesi è possibile sfruttare lo spazio senza avere ingombro. Infatti, in uno spazio piccolo bisogna evitare di sovraccaricare eccessivamente e senza un senso logico.

Ma mai rinunciare ad un angolo relax, un post dedicato unicamente ai momenti in cui ci si vuole rilassare completamente. Basta una sedia comoda o una sdraio un tappeto, qualche candela e dei cuscini, così da ricreare subito la giusta atmosfera. Infine, meglio optare per uno stile minimalista che rende l’ambiente più pulito.

Impostazioni privacy