Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Deumidificatori: non farti fregare, Altroconsumo svela quelli validi e quelli da evitare

Quali sono i deumidificatori migliori? A svelarcelo è Altroconsumo che ci dice quali sono i migliori e quali invece da evitare

Con l’arrivo del caldo, aumenta di gran lunga l’umidità, che è davvero nociva per la nostra salute. Questa porta alla formazione di muffa e condensa sia sui muri che sulle finestre, che spesso causano cattivi odori. Per vivere in un ambiente confortevole, è necessario l’utilizzo di un buon deumidificatore. Ovviamente prima di acquistarlo, bisogna tenere presente molti fattori. Prima di tutto la capacità di estrazione dell’acqua.

I migliori deumidificatori secondo Altroconsumo
Sono questi i migliori deumidificatori secondo Altroconsumo-liquida.it
Questo fattore ci fa capire quanta acqua il deumidificatore è in grado di eliminare in un periodo di tempo. Un altro fattore è la dimensione dell’area, ovvero quanto grande è l’ambiente che vogliamo deumidificare. Alcuni infatti sono perfetti per i piccoli ambienti, altri per i grandi. Ci sono alcuni apparecchi che offrono funzioni aggiuntive.
Molto importante da considerare è anche il consumo energetico. Bisogna valutare quanto un deumidificatore sia efficiente dal punto di vista energetico, perché questo fattore ci permetterà di risparmiare sulla bolletta elettrica.
Bisogna quindi sempre guardare l’etichetta perché la scritta ENERGY STAR garantisce un basso consumo e allo stesso tempo una buona prestazione. Molto importante sono anche le recensioni, è necessario leggerle sempre.

I migliori deumidificatori secondo Altroconsumo

Altroconumo è un’associazione che ci aiuta a capire qual è la qualità di tanti prodotti. Vengono fatti test sia sul cibo, che sugli elettrodomestici ma anche sui supermercati. Secondo Altroconsumo i migliori deumidificatori da acquistare sono Frigidaire FFAD7033R1, che costa circa 300 euro.

I deumidificatori migliori secondo Altroconsumo
Altroconsumo ha scelto il migliore deumidificatore in commercio-liquida.it

Questo estrae l’acqua con una capacità di 70 pinte al giorno per ambienti grandi. Ha anche un timer che può essere programmato con spegnimento automatico.

Poi c’è Trotec TTK 75, il cui costo si aggira intorno ai 350 euro, estrae l’acqua fino a 20 litri al giorno e può coprire un’area fino a 50 metri quadrati. Ha anche uno sbrinamento automatico. Delonghi DDSX220 invece ha un prezzo che si aggira sui 400 euro con un estrazione di 20 litri di acqua al giorno e copre fino a 50 metri quadrati. Ha anche un filtro antipolvere che si può lavare.

Maeco 20L Platinum ha un prezzo che va dai 300 ai 350 euro, questo è adatto per un ambiente fino a 6 stanze. Tra i programmi incorporati c’è anche lo spegnimento automatico e l’umidistato che si può regolare e modalità silenziosa. L’EcoAir DC202 ha invece un prezzo di 250 euro, può estrarre fino a 20 litri al giorno e coprire un ambiente di 100 metri quadrati.

Impostazioni privacy