Dalla+blue+meth+alla+%26%238220%3Bcoca+rosa%26%238221%3B%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+la+nuova+droga+che+distrugge+gli+italiani
liquida
/articolo/dalla-blue-meth-alla-coca-rosa-cose-la-nuova-droga-che-distrugge-gli-italiani/3703/amp/
Cronaca

Dalla blue meth alla “coca rosa”: cos’è la nuova droga che distrugge gli italiani

Pubblicato da
Claudia Manildo

Una nuova droga per ricchi spopola in Italia ma a pagarne le conseguenze sono i giovani che la spacciano per guadagnarci 

La nuova droga che sta spopolando tra i più ricchi viene chiamata coca rosa ma non ha niente a che vedere con la cocaina, infatti non è quella la sostanza che contiene. La polvere rosa viene venduta come la coca, in bustine trasparenti, sotto forma di polverina rosa, ma può essere molto più pericolosa della cocaina, lasciando anche effetti allucinogeni. A spacciarla diversi giovani.

Nuova droga, coca rosa, venduta in polvere – liquida.it

La nuova coca rosa è inaccessibile, 400 euro al grammo, questi sono i prezzi medi, per questo circola tra i più ricchi, ma il rischio non è solo per chi l’assume, anche per chi la spaccia. Come ben sì sa, infatti, più sono i soldi che circolano intorno ad una sostanza come la droga e maggiori sono i rischi che si corrono.

Il colore di questa nuova droga sintetica è dato da un colorante alla fragola che viene inserito nel composto quando si prepara per rendere più accattivante la droga sia per quanto riguarda il sapore che le note olfattive.

La nuova droga rosa prende spazio tra i più ricchi: i giovani a spacciarla

A Roma uno studente di 27 anni è stato trovato a spacciare questa nuova tipologia di droga, le forze dell’ordine hanno iniziato a fare ricerche in merito e quel che ne è venuto fuori è davvero preoccupante.

Coca rosa o 2C (ansafoto) – liquida.it

Chiamata anche ‘Tusi’, ovvero la pronuncia inglese della sigla 2C. Come riporta La Repubblica, tra le sostanze contenute potrebbe contenere anche il composto psichedelico 2C-B, un allucinogeno sintetizzato negli anni ’70 da Alexander Shulgin, ma la base principale del composto è formata da ketamina e Mdma, tagliate con caffeina.

Gli effetti pericolosi della ‘Coca rosa’

A discrezione da chi prepara la sostanza poi potrebbero essere aggiunte benzodiazepine, metanfetamina e fentanyl. Un mix letale che distrugge l’organismo in poco tempo. Le forze dell’ordine si sono dichiarate preoccupate per la situazione che potrebbe andare fuori controllo. Il prezzo altissimo della droga restringe i giri, ma tra i più ricchi è già di moda per via dell’effetto di ‘sballo’ iniziale, dal quale si diventa dipendenti in pochissimo tempo.

La ketamina è un particolare anestetico per cavalli, ha effetti disastrosi sul corpo umano, tra cui l’incapacità di utilizzare bene gli arti. Gli spacciatori fermati al momento sono molto giovani, probabilmente anche per via del prezzo molto alto che i ricchi sono disposti a dare per acquistare la sostanza, ma se prendesse il via potrebbe avere effetti preoccupanti, è bene quindi fare informazione per evitare il peggio.

Claudia Manildo

Articoli Recenti

Come l’architettura degli uffici influenza la nostra produttività

L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…

2 giorni Fa

Ecco il “WhatsApp cinese”: sono identici, ma con una sola grande differenza

Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…

2 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

2 giorni Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

2 giorni Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

2 giorni Fa

Legge 104 e licenziamento del caregiver: la sentenza cambia tutto

Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…

3 giorni Fa