Cuscini piatti e scomodi (distruggono sonno e salute) addio con questo trucchetto geniale che ti fa dormire bene

Dopo anni i tuoi cuscini sono diventati piatti e scomodi? Prima di cambiarli prova questo trucchetto della nonna e saranno come nuovi. 

Sai benissimo quanto sia importante riuscire a riposare bene durante la notte. Non solo perché ti permetterà di recuperare tutte le energie perse durante il giorno, ma soprattutto aiuterà il tuo organismo a ‘ricaricare le batterie’ per affrontare al meglio tutto quello che verrà il giorno successivo.

rimedi contro i cuscini scomodi
Il trucchetto per rendere come nuovi i cuscini piatti e scomodi (Liquida.it)

Sono sempre di più le persone, specialmente ora che il caldo inizia a farsi sentire, a lamentare una cattiva qualità del sonno. Alcuni soffriranno di vera e propria insonnia e in questo caso è preferibile indagare per capire la causa scatenante, altri invece avranno semplicemente piccoli disturbi, magari provocati da cause facilmente risolvibili. Fra le più comuni e che impediscono una buon riposo ci sono senza dubbio un materasso scomodo e un cuscino altrettanto poco confortevole. In questi due casi specifici basterà agire immediatamente per riuscire finalmente a riposare bene.

Ti basteranno appena 30 minuti per dire addio a cuscini piatti e scomodi: dormirai come un ghiro

Trovarsi su un materasso scomodo e su un cuscino piatto e per nulla confortevole non è certo il modo migliore per passare la notte. Non solo rischierai di non chiudere occhio, ma è molto probabile che il mattino seguente ti sveglierai anche piena di dolori tra schiena, collo e testa. Come fare quindi per evitare che questo accada?

rimedi contro i cuscini scomodi
Basterà davvero poco per avere cuscini come nuovi (Liquida.it)

La prima cosa da fare quando ti rendi conto che il problema parte dal tuo materasso è quello di girarlo. In questo modo sarà sicuramente più duro e sosterrà meglio il peso del tuo corpo. Per quanto riguarda i cuscini invece, avendo un costo decisamente inferiore rispetto al materasso, la soluzione più pratica sarebbe quella di comprarne degli altri direttamente.

In realtà, questa scelta, oltre ad essere un reale spreco di soldi risulta essere anche esagerata, perché bastano appena 30 minuti per rendere come nuovi i tuoi cuscini piatti e scomodi. Il motivo per cui alla lunga il cuscino diventa così sottile è dovuta alla presenza dell’umidità, che penetrando nelle fibre le appiattisce e le rende dure. Ecco quindi, che per risolvere il problema ti basterà mettere al sole il cuscino per 30 minuti ed il gioco è fatto.

In questo modo tutta l’umidità verrà assorbita dal calore e le fibre ritorneranno come nuove. Per rendere il trucchetto più efficace, in questo lasso di tempo, prendi il cuscino tra le mani e scuotilo leggermente. Così facendo ogni singola fibra tornerà esattamente al suo posto.

Impostazioni privacy