Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Crisi in amore, non tutto è perduto: quanto costa una terapia di coppia

La terapia di coppia è un procedimento che numerose persone affrontano quotidianamente. Ma il suo costo a quanto ammonta generalmente?

La terapia di coppia è una soluzione nella quale numerose coppie trovano rifugio durante i periodi di crisi. Un terapista qualificato può essere di enorme aiuto. Anche nelle situazioni più fatiscenti, dove la fiducia reciproca viene meno e subentrano altre cause scatenanti. Ma a livello economico, anche volendo fare una stima, come ci si può muovere?

Coppia in crisi? La terapia risolverà tutto
Terapia di coppia: costa troppo? (Liquida).

Il settore in questione tendenzialmente ha “subito” nel corso del tempo una certa inflazione. Il che ha dato via ad un’infelice guerra al ribasso, a discapito della qualità del servizio non sempre impeccabile. Ma i professionisti autentici e degni di portare questo nome, ovviamente, non hanno subito alcun tipo di alterazione. A proposito di natura economica, i costi dipendono ovviamente dalla struttura a cui si fa riferimento.

La fascia di prezzo dipende inoltre dagli anni di esperienza del professionista in questione. Tante sono le varianti che possono entrare in gioco quando si parla di prezzi, ma una cosa è certa: solitamente non si tratta di un trattamento alla portata di tutte le tasche. Portare avanti una terapia, specie se di coppia, può essere un processo molto lungo. Nei processi curativi la fretta è sempre una pessima consigliera, ragion per cui serve sempre tempo. E questo potrebbe aumentare il costo.

Tante discussioni con un partner potrebbero eventualmente far sorgere questo problema. E quindi far nascere il bisogno impellente di rivolgersi ad una terapia apposita. Nella speranza che le cose possano ovviamente cambiare, sebbene alle volte le speranze siano poche. In ogni caso, un lavoro attento in tal senso può sbrigare numerose problematiche. A patto che ovviamente si sia disposti a spendere…

Quanto costa una terapia di coppia?

Il costo di una terapia di coppia dipende fortemente dalle condizioni esterne. In media si può avere un prezzo che va dai 60 ai 90 euro. Il costo può ovviamente essere diviso equamente tra i due partner, per quanto sia una scelta fortemente personale. Oltre ad essere anch’essa correlata a dei fattori che solitamente possono essere esterni.

Quanto costa la terapia di coppia
La terapia di coppia potrebbe salvare la vostra relazione, ma quanto costa affrontarla? – Liquida.it

Grazie a questo investimento, poiché è giusto definirlo come tale, si possono risolvere un mucchio di problematiche. Si tratta di un servizio vero e proprio, e non di un consulto come invece potrebbe accadere in numerosi casi. Ma come detto sopra, essenzialmente la variazione dipende dal tipo di professionista a cui si fa riferimento.

Impostazioni privacy