Cosa di nasconde nella seconda botte? Il test che mette alla prova la vostra intelligenza

Sei pronto a scoprire cosa si nasconde dentro la seconda botte? Questo test mette a dura prova la tua intelligenza: dimostra chi sei

Un famoso detto afferma “Le apparenze ingannano”. Ed è proprio così, questo famoso proverbio va a definire in maniera particolare e dettagliata il significato del test da noi proposto. Oggi, abbiamo deciso di scoprire con voi cosa si nasconde nella seconda botte che state per osservare nell’immagine. Per risolvere questo test di logica è importante mantenere sempre una certa concentrazione e lucidità. 

test di logica
osserva le immagini e scopri delle differenze impercettibili. Sei pronto? – liquida.it

E’ importante ricordare che i test da noi proposti non hanno alcuna validità scientifica ma mirano all’intrattenimento del lettore e al miglioramento della concentrazione, dell’acutezza visiva e del livello di attenzione. Ti troverai di fronte ad un quesito che potrebbe ingannare la tua vista ma che in realtà potrebbe davvero essere complicato scoprirne la risposta.

Ti trovi in una grossa enoteca e hai davanti due botti che hanno la stessa forma e sono composte dallo stesso materiale. La differenza è che una è vuota e ha un peso che corrisponde a circa un quintale, mentre l’altra è piena e pesa 25 chili.

La domanda a cui bisogna rispondere è la seguente: per pesare 25 kg di cosa è piena la seconda botte? Niente fretta, bisogna concentrarsi e provare a dare una risposta entro un minuto a partire da questo momento. Sei pronto?

Test logica: osserva l’immagine e prova a dare una risposta

Ci hai pensato alla risposta del nostro quesito? E’ vero, potrebbe risultare abbastanza complicato ma sappiamo che con un po’ di attenzione si potrebbe raggiungere un giusto livello di attenzione. Se sei arrivato fin qui, allora vuol dire che sei davvero molto intelligente e hai trovato la soluzione in meno di un minuto; in caso contrario, niente paura devi concentrarti ed esercitarti di più per le prossime volte.

test
test, osserva l’immagine e trova la risposta. Niente panico, siamo sicuri che ce la potrai fare- liquida.it

La soluzione al test è molto semplice e siamo sicuri che ci sei arrivato anche tu: Se la botte vuota pesa un quintale  e le due botti hanno la stessa forma, vuol dire che e l’altra botte è piena di… buchi!

Era davvero incredibile pensarci, ma siamo sicuri che potrai sorprendere il tuo livello di attenzione e concentrazione con altri test per diventare sempre più bravo.

Impostazioni privacy