Cosa+devi+fare+se+il+tuo+bambino+non+mangia+i+broccoli%3A+cos%C3%AC+li+vorr%C3%A0+sempre
liquida
/articolo/cosa-devi-fare-se-il-tuo-bambino-non-mangia-i-broccoli-cosi-li-vorra-sempre/1065/amp/
LifeStyle

Cosa devi fare se il tuo bambino non mangia i broccoli: così li vorrà sempre

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Il tuo bambino non mangia i broccoli? Ecco che cosa puoi fare per fargli cambiare ‘idea’: in questo modo li vorrà sempre. 

Mangiare è fondamentale per mantenere il corpo in salute. È necessario introdurre tutti i nutrienti per far sì che questo succeda ed è indispensabile una corretta idratazione.

Cosa fare se il bimbo non mangia i broccoli (Liquida.it)

i giE’ bene inoltre seguire una sana alimentazione e non eccedere con gli ingredienti.

Chi pratica sport sicuramente avrà una maggiore cura rispetto a chi non lo fa, soprattutto coloro che seguono un allenamento rigoroso e di conseguenza anche la ‘dieta’ lo diventa. Non dimenticate però di non avere una rigidità ferrea, ogni tanto bisogna anche concedersi qualche sfizio. Questo vale pure per i più piccoli: devono seguire una corretta alimentazione ma non bisogna privarli di nulla.

Proprio parlando di loro, sappiamo che è molto più difficile far sì che ingeriscano tutti i nutrienti. Sarà capitato a chiunque di avere un bambino che abbia rifiutato un piatto di pasta o le famose verdure. Spesso sono proprio queste l’alimento odiato dai più piccoli ma è importante che le introducano. Sicuramente per molti sarà stato complicato far mangiare ai figli i broccoli. Se li rifiutano potete fare in questo modo: vedrete che li vorranno sempre.

Cosa devi fare se il tuo bambino non vuole mangiare i broccoli: fai in questo modo, vedrai li vorrà sempre

Molte volte far mangiare i più piccoli risulta difficile, capita che non vogliono farlo o che non gradiscano quella determinata pietanza. I bambini, per esempio, rifiutano spesso i broccoli: vi è mai capitato? Le verdure sono sicuramente uno degli alimenti che risulta difficile da far ingerire.

Far mangiare i broccoli ai bambini (Liquida.it)

La soluzione però c’è e per questo siamo qui: vogliamo consigliarvi come fare per far mangiare ai vostri bambini i broccoli o un’altra pietanza. Quando nostro figlio o il nostro nipotino rifiuta di mangiare questa verdura non bisogna assolutamente perdere la calma. Potete riproporglieli in altro modo, magari in forme differenti a distanza di qualche giorno. Vedrete che preparando piatti diversi in cui aggiungerete lo stesso alimento riuscirete a farglielo mangiare senza distrazioni.

Se però il ‘problema’ persiste, c’è un’altra soluzione che potete praticare ed è quella di frullarli. Ovviamente non è necessario che abbiano costantemente questa abitudine, ma di tanto in tanto potete farlo. Inoltre, dovete ricordare che i più piccoli devono essere spronati, magari aiutandovi nella preparazione della cena o del pranzo. Se si sentono coinvolti in un’attività, come quella di mettere insieme gli ingredienti per il loro pranzo, sarà più facile farglielo mangiare. Naturalmente questi sono solo consigli, chiedete sempre ad esperti che vi sapranno dare le giuste spiegazioni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Articoli Recenti

PlayStation Plus, febbraio è il mese dei giganti: da Spider-Man 2 ai motori di Test Drive, ecco la rivoluzione nel catalogo

Il nuovo PlayStation Plus di febbraio offre un catalogo ricco e variegato, con titoli come…

2 giorni Fa

Vuoi cambiare lavoro? Il momento giusto te lo dice l’oroscopo: ecco come capirlo

Vuoi capire se è il momento giusto per cambiare lavoro o forse è meglio aspettare?…

3 giorni Fa

Ecco un modo stupido (ma geniale) per guadagnare un’extra a fine mese comodamente seduto sul divano

Ecco un modo davvero molto facile per guadagnare un piccolo extra a fine mese, comodamente…

3 giorni Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

3 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

4 giorni Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

4 giorni Fa