Con+l%26%238217%3Barrivo+del+caldo+non+sottovalutare+mai+questi+sintomi+e+chiama+subito+il+tuo+medico
liquida
/articolo/con-larrivo-del-caldo-non-sottovalutare-mai-questi-sintomi-e-chiama-subito-il-tuo-medico/16045/amp/
Attualità

Con l’arrivo del caldo non sottovalutare mai questi sintomi e chiama subito il tuo medico

Pubblicato da
Martina Petrillo

Con l’arrivo del caldo non bisogna mai trascurare la propria salute: gli esperti, infatti, hanno lanciato l’allarme su quei sintomi che non devono essere sottovalutati, è davvero molto importante.

Sembrava non volesse proprio arrivare, invece – da quanto fanno sapere alcune previsione meteorologiche – si può dire a gran voce che l’estate è finalmente iniziata. Gli ultimi giorni del mese di maggio e i primi di giugno, infatti, hanno dato un primo approccio della bella stagione e nelle stragrande maggioranza dell’Italia le temperature hanno toccato dei picchi elevatissimi.

Con l’arrivo del caldo non sottovalutare mai questi sintomi e chiama subito il tuo medico – liquida.it

Seppure il caldo sia ben voluto dalla maggior parte delle persone, è bene sottolineare che non proprio tutti riescono ad accettare le sue 1000 sfaccettature. È pur vero che durante la bella stagione si esce molto di più e ci si può togliere qualche sfizio di troppo, ma è altrettanto certo che è proprio durante questo periodo dell’anno che si verificano tantissimi imprevisti.

Il freddo, sì, fa ammalare, ma anche il caldo non è assolutamente sottovalutare. Ci sono, infatti, alcune persone che soffrono parecchio le temperature bollenti, avvertendo malori più o meno pericolosi. È per questo motivo che alcuni esperti hanno voluto recentemente portare a galla quei sintomi che non devono assolutamente passare inosservati e che, alla prima comparsa, necessitano di un parere medico.

Quali sono i sintomi del colpo di caldo che non bisogna mai sottovalutare

Le temperature bollenti, quindi, possono giocare davvero dei brutti scherzi. E, se il più delle volte, la situazione può risolversi in poco tempi, vi sono alcune situazioni che richiedono un’attenzione particolare. È per questo motivo che, proprio recentemente, alcuni esperti hanno voluto portare alla luce i sintomi a non sottovalutare, che dovrebbero rappresentare una sorta di campanello d’allarme.

Quali sono i sintomi del colpo di caldo che non bisogna mai sottovalutare – liquida.it

Nessuno mai vorrebbe allarmarsi quando si tratta della propria salute, ma – quando è necessario – è molto importante riconoscerne i sintomi ed avvisare chi di dovere. Nel caso del caldo, gli esperti ricordano di fare sempre molta attenzione alla sudorazione eccessiva, soprattutto se non si ha l’abitudine di patire le temperature bollenti.

Attenzione, però: sudare troppo sembrerebbe non essere l’ultimo sintomo da tenere bene a mente. Oltre a questo, infatti, ci sarebbero: forti mal di testa, vertigini, nausea, stanchezza e, infine, capogiri. Insomma, segnali che, a detta di molti, potrebbero sembrare innocui, ma che invece dovrebbero far drizzare immediatamente le antenne e prendere provvedimenti.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

3 settimane Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

3 settimane Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

3 settimane Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

3 settimane Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

3 settimane Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

3 settimane Fa