Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come sgrassare i mobili della cucina in una sola passata e senza lasciare aloni, il trucco che ti cambierà la vita

Pulire casa con questi trucchi non è mai stato così facile. Vediamo insieme come rendere perfettamente pulite le ante dei mobili.

Più volte si è parlato di come rendere casa perfettamente pulita,  quali prodotti è consigliabile utilizzare e  quali invece no. Spesso però non si riescono a pulire in modo perfetto le ante dei mobili che si hanno soprattutto in cucina, dove a volte si attacca il grasso. Ma non è solo il grasso, spesso si vedono anche le impronte delle dita che vengono lasciate sopra. Anche se ogni volta che si sporcano si puliscono, non sempre questi aloni vanno via.

pulizia ante mobili cucina
Ecco come pulire perfettamente le ante dei mobili della vostra cucina – Liquida.it

In questo articolo, quindi, parleremo proprio di questo, di come fare a rendere perfettamente pulite le ante dei mobili. Bisogna prima iniziare a dire che ce ne sono di diverso tipo dunque i metodi di pulizia variano in base al materiale di cui sono composte.

Ante della cucina: come renderle nuove e perfettamente pulite

Per pulire quelle fatte di legno, il metodo è molto semplice: basterà utilizzare solo il sapone di Marsiglia o con del bicarbonato di Sodio. Basterà aggiungere un po’ di acqua ed il gioco è fatto: il risultato finale è davvero strabiliante. Riuscirete a pulire la vostra cucina in modo del tutto molto semplice ed economico.

Se invece avete le ante dei mobili in cucina di vetro: questo materiale è molto delicato e tende a sporcarsi molto più facilmente degli altri. Spesso e volentieri si utilizzano dei prodotti che purtroppo rovinano queste superfici con aloni e macchie d’acqua. Per pulirle basterà utilizzare solo dell’aceto bianco: quello che dovrete fare sarà semplicemente vaporizzare sul vetro e passare un panno in cotone per essere sicuri di lasciarlo brillante. Se non avete l’aceto, potrete utilizzare anche del succo di limone: il risultato finale sarà lo stesso!

ante cucina vetro
Con le ante di vetro potreste utilizzare aceto bianco e il limone – Liquida.it

Se avete optato per le ante di marmo, allora dovreste usare questo altro metodo: dovrete solo inumidire un panno in microfibra ed aggiungere un po’ di bicarbonato. Ora potete strofinare il panno sui mobili e poi basterà asciugarlo con un panno in cotone che sia asciutto.

Per quanto riguarda le ante di plastica è molto semplice pulirle, in quanto questo materiale non assorbe le macchie e non dà molto problemi. Purtroppo, però, potrebbero, a lungo, andare ingiallire. Per evitare che accada ciò, basterà utilizzare una miscela fatta di acqua e bicarbonato con una spugnetta. Come avete potuto vedere, per ogni materiale c’è un metodo di pulizia diverso: ora non avrete più nessun tipo di problema!

Impostazioni privacy