Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come scegliere i numeri per Lotto e Superenalotto: fatti guidare dagli esperti e non sbagli

I suggerimenti utili: ecco come scegliere i numeri per Lotto e Superenalotto, fatevi guidare dagli esperti. Tutte le informazioni da non perdere.

Tentare la fortuna al gioco del Lotto e del Superenalotto non è una impresa impossibile, basta seguire alcune semplici regole e le probabilità di vincita, anche se sempre aleatorie, aumentano in modo considerevole. Seguire i sistemi e alcuni trucchi molto pratici favorirà l’agognata vincita, magari non milionaria ma nemmeno da sottovalutare.

numeri lotto superenalotto
Come scegliere i numeri per Lotto e Superenalotto: fatti guidare dagli esperti e non sbagli (Liquida.it)

Ognuno ha i suoi metodi e anche riti scaramantici nel giocare i numeri del Lotto e del Superenalotto. C’è chi si affida al puro caso, chi gioca alcuni numeri preferiti e sempre quelli, chi segue la Smorfia e l’interpretazione dei sogni, chi gioca solo i sistemi di numeri predisposti dagli esperti, chi infine studia l’andamento dei numeri e le statistiche.

Di seguito, scopriamo i consigli degli esperti su come scegliere i numeri da giocare al Lotto e al Superenalotto per aumentare le probabilità

Come scegliere i numeri per Lotto e Superenalotto, i consigli degli esperti

Per scegliere i numeri “fortunati” da giocare al Lotto e al Superenalotto esistono diversi metodi. Tutti possono avere varia efficacia. Ricordando sempre che vincere al Lotto e al Superenalotto è soprattutto una questione di fortuna, ma la fortuna può essere in qualche modo aiutata. Ad esempio negli anni molte vincite al Superenalotto, il gioco con il montepremi più ricco, sono avvenute grazie ai sistemi. Diverse persone hanno acquistato un sistema, in tabaccheria oppure online, e grazie a un investimento di pochi euro si sono spartiti una vincita generosa. Comprare un sistema di numeri già assegnati, che si basano su calcoli probabilistici, può essere un vantaggio in più.

numeri lotto superenalotto
Gioco del lotto (Liquida.it)

Un altro metodo, un po’ più impegnativo ma che può essere di aiuto, è quello di seguire le statistiche. In questo caso, occorre seguire sempre con costanza e attenzione le estrazioni dei numeri al Lotto e al Superenalotto per verificare quali numeri sono usciti, quali escono più spesso e quali invece non escono da molto tempo. Annotate questi numeri e provate a giocare quelli che non escono da un po’, i cosiddetti numeri ritardatari.

Ovviamente non c’è una regola matematica in questo metodo, perché le estrazioni dipendono sempre dal caso ma se un numero non esce da diverso tempo arriverà prima o poi il momento in cui potrebbe essere estratto. Studiare con attenzione le statistiche delle precedenti estrazioni può aiutare. Anche in questo caso trovate analisi statistiche elaborate dagli esperti.

Infine, se siete romantici, intuitivi, superstiziosi o scaramantici, potete giocare quei numeri che per voi hanno un significato importante o simbolico, come le date di nascita delle persone care o la data di un evento per voi importante, oppure che sono legati a un rito scaramantico o che ancora rappresentano i sogni che fate più di frequente. Nel trovare i numeri giusti vi aiuta in questo caso la cosiddetta Smorfia. Si tratta di una tradizione popolare legata al gioco del Lotto che attribuisce un significato ben preciso ai numeri da 1 a 90. È una specie di dizionario che permette di interpretare i sogni e assegnare numero a ogni oggetto o evento.

Ricordiamo che l’estrazione dei numeri al Lotto e al Superenalotto è sempre casuale e la vincita dipende solo dalla fortuna. Nessun metodo è in grado di garantire la vincita ma aiuta soltanto nella scelta dei numeri. Infine, ricordatevi di giocare in modo responsabile.

Impostazioni privacy