Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come rimediare ai talloni screpolati: il rimedio a costo zero che vi salverà in estate

Sos talloni screpolati: come rimediare e renderli più lisci e morbidi, la soluzione super economica che ti cambia la vita.

Quello dei talloni screpolati può essere un problema davvero molto seccante. In primo luogo perché può diventare fonte di imbarazzo quando in estate si iniziano ad indossare scarpe aperte o si va in spiaggia e secondariamente perché può essere fastidioso dal punto di vista fisico.

talloni screpolati rimedio
Talloni screpolati: il rimedio naturale (Liquida.it)

Ma niente paura, perché per rimediare a questa situazione esistono diverse soluzioni. In particolare, se vuoi adottare dei sistemi naturali al cento per cento non puoi assolutamente perderti i nostri consigli di oggi. Segui poche semplici indicazioni e potrai dire addio per sempre ai talloni screpolati. Pochi passaggi e la tua vita cambierà in meglio!

Sos talloni screpolati: come rimediare con una soluzione a costo zero

I talloni screpolati sono da sempre un tuo problema? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’estate non dovrai più preoccuparti di loro. Basta seguire i nostri consigli ed in men che non si dica i tuoi piedi torneranno ad essere lisci e perfetti come quelli di un bambino.

talloni screpolati soluzione
Addio talloni screpolati: come rimediare (Liquida.it)

Prima, però, di svelare tutti i trucchi per sbarazzarti dell’inconveniente è bene che tu sappia che ci sono diverse cause all’origine di questo fenomeno. Nella maggior parte dei casi la sua comparsa dipende da una serie di fattori comportamentali, vale a dire quindi delle cattive abitudini che incidono sulla salute dei nostri talloni.

Per esempio, camminare scalzi o con le infradito può esporre troppo il piede, rendendolo più secco ed arido. Anche le scarpe strette hanno il medesimo effetto, così come l’uso di cosmetici troppo aggressivi. In alcuni casi, il problema dipende da alcune patologie come la psoriasi, il diabete o l’obesità. Infine, non bisogna dimenticare i fattori genetici, cioè quelli legati alla struttura naturale del piede.

Ma veniamo ora ai rimedi. Lascia perdere i prodotti industriali e prova subito questi sistemi naturali a costo zero:

  • scrub fatto in casa: mischia un po’ di zucchero con il miele o con dell’olio d’oliva e passa il composto sui talloni;
  • pediluvio: immergi i pieni in acqua calda, sale grosso e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Fallo periodicamente e i tuoi piedi ne trarranno subito beneficio;
  • impacchi: prepara degli impacchi con burro di karité o miele. Lascia in posa per mezz’ora e vedrai che risultato;
  • banane: prepara una crema con le banane mature ed applicala sui talloni. Lascia agire per 15 minuti e lava i piedi in acqua tiepida e poi immergili in acqua fredda per 10 minuti. Si consiglia di ripetere l’operazione per un mese di fila;
  • limone: fai un pediluvio con il succo di limone e poi leviga i talloni con la pietra pomice.

Per eliminare il problema all’origine è bene non tenere le scarpe per troppe ore di seguito, indossare calzini di cotone, mangiare in modo sano e bere tanta acqua. Anche queste abitudini, infatti, ti aiuteranno a mantenere la pelle dei talloni liscia e morbida. Se hai i piedi sempre gonfi prepara così il tuo pediluvio: risultato pazzesco!

Impostazioni privacy