Come+rendere+la+tua+casa+lussuosa+ed+elegante%3A+svelati+i+trucchi+degli+arredatori
liquida
/articolo/come-rendere-la-tua-casa-lussuosa-ed-elegante-svelati-i-trucchi-degli-arredatori/15472/amp/
LifeStyle

Come rendere la tua casa lussuosa ed elegante: svelati i trucchi degli arredatori

Pubblicato da
Silvia Talarico

Ottenere una casa lussuosa ed elegante in poche mosse? Proprio così: ecco svelati tutti i migliori trucchi degli arredatori, ti lasceranno a bocca aperta!

Se desideri donare alla tua abitazione un’allure sofisticata e raffinata, sappi che non sarà affatto necessario spendere una fortuna! Già, perché esistono pochi e semplici trucchetti, usati anche dai migliori interior designer, che ti permetteranno di cambiare faccia alla tua casa, facendola apparire ancora più elegante ed extra luxury… da fare invidia a tutti i tuoi ospiti!

Come rendere la tua casa lussuosa ed elegante – Liquida.it

Si tratta essenzialmente di mirate ed efficaci strategie, basate su giochi di luce, materiali intelligenti e acquisti smart, che possono trasformare ogni ambiente domestico  e senza nemmeno stravolgere il budget. Scopriamole subito!

Quattro mosse per rendere la tua casa un rifugio di lusso ed eleganza

Il primo passo per conferire un tocco di eleganza al tuo ambente domestico è giocare sapientemente con le illusioni di luce e spazio, in poche parole, facendo credere che la casa sia più grande di quanto sia in realtà. Come fare? Facile: utilizza colori chiari, primo fra tutti il bianco, per dare una sensazione di extra luminosità e ampiezza. Qualora fosse possibile, prova ad eliminare o ridurre al minimo le tende; andrà ugualmente  bene sostituirle con altre realizzate in materiali più leggeri: così facendo sfrutterai al meglio la luce naturale e ottimizzerai la luminosità generale della tua casa. Via libera anche agli specchi, meglio se di medie e grandi dimensioni, poiché rifletteranno la luce e creeranno una sensazione di profondità e ampiezza.

Il secondo trucchetto riguarda l’impiego della carta da parati, in particolare se arricchita da pattern sofisticati e originali: prova a rimanere aggiornato sui vari trend del mondo dell’arredamento e otterrai un’atmosfera lussuosa, senza dover spendere una fortuna!

Ecco svelati i trucchi degli arredatori – Liquida.it

Ed eccoci alla terza soluzione: focus sui mercatini vintage o di seconda mano. Qui, con un’accurata ricerca, puoi trovare davvero accessori interessanti, oggetti decorativi, lampade anni ’30… tutto a costi contenuti! Non solo: anche le opere d’arte possono conferire un tocco aristocratico all’ambiente, con un po’ di attenzione potresti davvero fare un super affare. Infine, sappi che la scelta dei materiali gioca un ruolo fondamentale nell’elevare l’estetica della casa: opta per tessuti naturali come il lino e la seta, magari per tende e lenzuola, potrai creare istantaneamente un’estetica ultra chic.

Insomma, sospendere i tuoi ospiti seguendo questi semplici trucchetti degli interior designer sarà davvero un gioco da ragazzi: rendere la tua casa lussuosa ed elegante non è mai stato così facile!

Silvia Talarico

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

3 settimane Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

3 settimane Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

3 settimane Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

3 settimane Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

3 settimane Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

3 settimane Fa