Come+prendere+le+misure+perfette+di+un+oggetto+o+di+una+superficie+senza+il+metro%3A+cos%C3%AC+puoi+farlo+ovunque
liquida
/articolo/come-prendere-le-misure-perfette-di-un-oggetto-o-di-una-superficie-senza-il-metro-cosi-puoi-farlo-ovunque/4361/amp/
Curiosità

Come prendere le misure perfette di un oggetto o di una superficie senza il metro: così puoi farlo ovunque

Pubblicato da
Pasquale Conte

Se volete prendere le misure di un oggetto o di una superficie senza il metro, non disperate. C’è una tecnica veloce ed efficace.

In un mondo sempre più connesso, i nostri smartphone sono diventati il nostro compagno inseparabile. Non solo ci permettono di rimanere in contatto con i nostri amici e familiari ovunque ci troviamo, ma ci offrono anche una vasta gamma di funzionalità che semplificano la nostra vita quotidiana.

Metro – Liquida.it

Una delle funzionalità più utilizzate sui nostri smartphone è sicuramente la fotocamera. Oltre a scattare foto e video di alta qualità, la fotocamera del nostro smartphone può anche essere utilizzata per altre attività, come la scansione di documenti o la lettura di codici QR.

Come prendere le misure senza metro, basta lo smartphone

Ma ci sono anche molte app di terze parti che possono aumentare le funzionalità del nostro smartphone. App come Google Maps, ad esempio, ci permettono di navigare facilmente attraverso la città e trovare il nostro percorso migliore. E app come Shazam ci consentono di scoprire il nome della canzone che stiamo ascoltando in un negozio o in un bar.

Metro – Liquida.it

Ma le funzionalità del nostro smartphone non si limitano solo alle app di terze parti. Grazie alle nuove tecnologie, ora è possibile utilizzare il nostro smartphone per misurare gli oggetti in casa, senza la necessità di avere un metro o altri strumenti di misura.

@luigistips Funzione utilissima per misurare qualsiasi cosa! #imparacontiktok #luigistips #truccoiphone #iphonetricks #iphonetips #iphonetrick ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

In un video su TikTok, l’utente @luigistips ha mostrato come sia possibile utilizzare l’app Metro su iOS per misurare gli oggetti in casa. Una volta aperta l’app, apparirà la fotocamera del nostro smartphone e un’interfaccia con un cerchio e un puntino. Posizioniamo il punto dove vogliamo far partire la misurazione, e poi scorriamo fino al punto in cui vogliamo finirla. Possiamo anche scattare una foto dall’app per tenere a mente le misure.

Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che hanno bisogno di misurare gli oggetti per la decorazione della casa, per gli artisti che vogliono misurare le proporzioni di un’opera d’arte o per chiunque abbia bisogno di conoscere le misure di una particolare superficie della propria abitazione. Vi consigliamo di usarla subito, è facile da usare e incredibilmente efficace. Un’app di iOS che, come tante altre, è pensata per facilitare la vita ai propri utenti e avere tutto a portata di iPhone.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

2 mesi Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

2 mesi Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

2 mesi Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

2 mesi Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

2 mesi Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

2 mesi Fa