Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Collezionavi figurine? Se hai queste in casa sei ricco | Controlla l’elenco

Anche tu da ragazzino, proprio come molti dei nostri lettori, amavi collezionare figurine? Potresti avere un tesoro senza nemmeno saperlo.

Da giovane tutti noi abbiamo fatto collezioni di figurine, comprando gli album e riempiendoli tutti. E se capitava di non avere l’album, si legava il mazzo con l’elastico e lo si portava a scuola per scambiarsi le doppie. Oggi alcune di queste carte sono diventate addirittura pezzi rari e pregiati difficilmente trovabili.

Ci sono alcune figurine che valgono molto denaro
Le figurine che valgono molto- Liquida.it

Uno di voi potrebbe averne una e non saperlo nemmeno. Provate a guardare in soffitta cosa vi è rimasto, potreste trovare un piccolo tesoro. La passione per le figurine è una cosa che viene tramandata di generazione in generazione e chissà che davvero non siate voi i fortunati possessori di una delle carte che vi andiamo ad elencare di seguito. Sapevi che oggi quelle figurine potrebbero valere un vero e proprio tesoro?

Potresti essere ricco se possiedi queste figurine

Un gruppo di figurine che ad oggi hanno un valore alto sono i Pokemon, un prodotto che ha visto la luce nel lontano 1996 e che ha avuto grandissimo successo con milioni di fan in sparsi tutto il mondo. Ma di quali figurine in particolare stiamo parlando? Qual è il loro valore?

Ci sono alcune figurine che valgono molto denaro
Figurine da collezione- Liquida.it

Tra le più importanti c’è la n°1 Trainer che in commercio ha un valore capace di lasciare tutti senza parole. Si tratta di una cifra che si aggira intorno ai 10 mila euro. La lista però continua con altri elementi rari.

Anche le carte Magic sono ora molto richieste. Una tra tutte, l’Adunanza. Se sei appassionato del genere dovresti controllare se hai l’Alpha Black Lotus, che ha un valore di circa 27 mila euro. Non male per un piccolo pezzo di carta, vero?

Tra le varie figurine importanti ci sono anche quelle sportive. La carta di Ted Williams che risale al 1954 ha un valore pari a 50 mila euro, che viene battuta dalla Pikachu Illustrator che vale circa 54 mila euro. Altra carta ricercata è quella di Michael Jordan Fleer Rookie, nello speficico l’edizione del 1986/87 che vale oltre 100mila euro.

Carta in assoluto più ricercata e pregiata è quella di Honus Wagner 1909-11 T206 che batte tutti i record con un valore di 7,12 milioni di euro. Chiaramente queste figurine sono rarissime e nel caso ti capitasse di trovarne una, tra i tuoi cimeli, potresti diventare milionario. Controlla subito e verifica se la dea bendata ti ha baciato.

 

Gestione cookie