Climatizzatori+sempre+pi%C3%B9+pesanti+sulle+tasche+degli+italiani%3A+da+quest%26%238217%3Banno+%26%238216%3Bcostretti%26%238217%3B+a+pagare+fino+a+90+euro+in+pi%C3%B9
liquida
/articolo/climatizzatori-sempre-piu-pesanti-sulle-tasche-degli-italiani-da-questanno-costretti-a-pagare-fino-a-90-euro-in-piu/16028/amp/
Attualità

Climatizzatori sempre più pesanti sulle tasche degli italiani: da quest’anno ‘costretti’ a pagare fino a 90 euro in più

Pubblicato da
Maria Petrillo

Nuova aumento sui climatizzatori che ormai diventano sempre più ‘pesanti’ sulle tasche degli italiani: da quest’anno dovranno pagare 90 euro in più al mese.

Nonostante un meteo piuttosto altalenante di queste ultime settimane, che ha diviso nettamente l’Italia in due, l’estate è ormai alle porte e fra qualche settimana fra ufficialmente il suo ingresso. Man mano le temperature inizieranno a salire, fino ad arrivare a toccare quei picchi che ogni anno sono sempre più alti ed estremi, e che superano la media stagionale.

Climatizzatori sempre più pesanti sulle tasche degli italiani: da quest’anno ‘costretti’ a pagare fino a 90 euro in più Liquida.it

Nel momento in cui il caldo intenso si farà sentire, per cercare di stare più freschi almeno in casa si inizieranno ad accendi i vari tipi di climatizzatori, che, con le loro funzioni permettono di avere ambienti sicuramente più freschi e confortevoli. In questo modo si riuscirà a combattere l’afa e si potrà anche riposare meglio.

Climatizzatori sempre più cari: da quest’anno si pagherà almeno 90 euro in più

Ovviamente, per poter funzionare i condizionatori hanno bisogno di energia, e visti gli aumenti che ci sono e il prezzo dell’elettricità sempre più alto, si dovrà cercare di utilizzarli in modo adeguato affinché non ci sia un aggravio consistente a fine mese. Purtroppo però, le buone notizie sembrano essere abbastanza lontane da noi e da quest’anno accendere i condizionatori potrà costare fino a 90 euro in più.

Climatizzatori sempre più cari: da quest’anno si pagherà almeno 90 euro in più Liquida.it

Ma cosa sta accadendo di preciso e in cosa consiste questo aumento di 90 euro? Inizialmente giravano delle voci, poi dimostrare infondate, in cui si diceva che sarebbe stata introdotta una tassa fissa per i possessori di climatizzatori. In realtà non è affatto così e questi 90 euro, altro non sono che un aumento dei costi in bolletta legati all’uso estivo dei condizionatori. A questa cifra si è arrivata attraverso diverse stime e che ha preso in considerazione diversi modelli.

Infatti, un apparecchio di vecchia generazione, usato per diverse ore al giorno, può far lievitare la bolletta mensile anche di 90 euro, se non di più. Un impatto notevole, soprattutto per le famiglie già provate dal caro vita e dai rincari energetici degli ultimi anni. Ecco che quindi, combattere il caldo sarà sicuramente una priorità, ma al tempo stesso si dovrà prestare attenzione a che tipi di condizionatori si hanno in casa e come si usano se non si vogliono avere brutte sorprese a fine mese.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

3 settimane Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

3 settimane Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

3 settimane Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

3 settimane Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

3 settimane Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

3 settimane Fa