Climatizzatori+sempre+pi%C3%B9+pesanti+sulle+tasche+degli+italiani%3A+da+quest%26%238217%3Banno+%26%238216%3Bcostretti%26%238217%3B+a+pagare+fino+a+90+euro+in+pi%C3%B9
liquida
/articolo/climatizzatori-sempre-piu-pesanti-sulle-tasche-degli-italiani-da-questanno-costretti-a-pagare-fino-a-90-euro-in-piu/16028/amp/
Attualità

Climatizzatori sempre più pesanti sulle tasche degli italiani: da quest’anno ‘costretti’ a pagare fino a 90 euro in più

Pubblicato da
Maria Petrillo

Nuova aumento sui climatizzatori che ormai diventano sempre più ‘pesanti’ sulle tasche degli italiani: da quest’anno dovranno pagare 90 euro in più al mese.

Nonostante un meteo piuttosto altalenante di queste ultime settimane, che ha diviso nettamente l’Italia in due, l’estate è ormai alle porte e fra qualche settimana fra ufficialmente il suo ingresso. Man mano le temperature inizieranno a salire, fino ad arrivare a toccare quei picchi che ogni anno sono sempre più alti ed estremi, e che superano la media stagionale.

Climatizzatori sempre più pesanti sulle tasche degli italiani: da quest’anno ‘costretti’ a pagare fino a 90 euro in più Liquida.it

Nel momento in cui il caldo intenso si farà sentire, per cercare di stare più freschi almeno in casa si inizieranno ad accendi i vari tipi di climatizzatori, che, con le loro funzioni permettono di avere ambienti sicuramente più freschi e confortevoli. In questo modo si riuscirà a combattere l’afa e si potrà anche riposare meglio.

Climatizzatori sempre più cari: da quest’anno si pagherà almeno 90 euro in più

Ovviamente, per poter funzionare i condizionatori hanno bisogno di energia, e visti gli aumenti che ci sono e il prezzo dell’elettricità sempre più alto, si dovrà cercare di utilizzarli in modo adeguato affinché non ci sia un aggravio consistente a fine mese. Purtroppo però, le buone notizie sembrano essere abbastanza lontane da noi e da quest’anno accendere i condizionatori potrà costare fino a 90 euro in più.

Climatizzatori sempre più cari: da quest’anno si pagherà almeno 90 euro in più Liquida.it

Ma cosa sta accadendo di preciso e in cosa consiste questo aumento di 90 euro? Inizialmente giravano delle voci, poi dimostrare infondate, in cui si diceva che sarebbe stata introdotta una tassa fissa per i possessori di climatizzatori. In realtà non è affatto così e questi 90 euro, altro non sono che un aumento dei costi in bolletta legati all’uso estivo dei condizionatori. A questa cifra si è arrivata attraverso diverse stime e che ha preso in considerazione diversi modelli.

Infatti, un apparecchio di vecchia generazione, usato per diverse ore al giorno, può far lievitare la bolletta mensile anche di 90 euro, se non di più. Un impatto notevole, soprattutto per le famiglie già provate dal caro vita e dai rincari energetici degli ultimi anni. Ecco che quindi, combattere il caldo sarà sicuramente una priorità, ma al tempo stesso si dovrà prestare attenzione a che tipi di condizionatori si hanno in casa e come si usano se non si vogliono avere brutte sorprese a fine mese.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Articoli Recenti

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

2 giorni Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

2 giorni Fa

Il tuo gatto graffia continuamente il divano? Ecco alcuni trucchi per fermarlo prima che sia troppo tardi

Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…

3 giorni Fa

Il Governo ha deciso: dal 2026 Quota 41 per tutti ma solo a queste condizioni

Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…

3 giorni Fa

Piante verdi sempre sane e rigogliose: il mio segreto è nell’armadietto dei medicinali

Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…

4 giorni Fa

UPAS, altro colpo di scena tra Guido e Mariella: anticipazioni fino al 25/7

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…

4 giorni Fa