Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cioccolato e ricotta: la torta cremosa di Benedetta Rossi è il dessert semplicissimo con cui fare un figurone

Con questa torta in tavola conquisti tutti: il connubio più goloso è con cioccolato e ricotta, la ricetta di Benedetta Rossi è imperdibile!

Basta spulciare per qualche istante il suo profilo social per farsi venire l’acquolina in bocca. Benedetta Rossi ci delizia ogni giorno con ricette gustosissime ma soprattutto semplicissime da realizzare. Pratiche e alla portata di tutti, si tratta di preparazioni genuine e ricche di gusto che conquistano il palato di grandi e piccini. A conquistarci questa volta è stata la torta gusto ricotta e cioccolato: una vera esplosione di bontà!

torta cioccolato e ricotta di Benedetta Rossi
Cioccolato e ricotta, il connubio per una torta golosa e cremosa: la ricetta di Benedetta Rossi – Liquida.it

Scioglievole al palato grazie alla combinazione di ingredienti che la rendono cremosissima all’interno, questa torta al cioccolato non è come tutte le altre. Il connubio di gusto e consistenza perfetto è dato dalla combinazione del cioccolato fuso e della ricotta. Senza farina e senza burro, quindi anche super leggera. Impossibile resistere. Ecco perché vi consigliamo di correre in cucina e prepararla: la ricetta è proprio qui di seguito!

Cremosa e gustosissima, la ricetta della torta ricotta e cioccolato di Benedetta Rossi è un tripudio di bontà

Ingredienti semplicissimi prendono parte a questa preparazione che promette un gusto decisamente esplosivo. Al cioccolato nessuno può resistere e se lo rendiamo l’ingrediente protagonista, assieme alla ricotta, di questa golosissima preparazione allora potremo star certi che il successo a tavola sarà assicurato. La ricetta completa per la preparazione della torta di Benedetta Rossi è estremamente facile ed assolutamente imperdibile!

torta cremosa ricotta e cioccolato di Benedetta Rossi
Torta ricotta e cioccolato: la ricetta di Benedetta Rossi è esplosiva! – Fonte foto: Instagram @fattoincasadabenedetta – Liquida.it
  • 3 Uova
  • 150g di Zucchero
  • 60g di Fecola di Patate
  • 1 bustina di Vanillina
  • 200g di Cioccolato fondente
  • Zucchero a velo q.b

Preparazione

  • In un recipiente sgusciamo le uova e uniamo lo zucchero. Montiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo a questo la ricotta ed amalgamiamo per far bene incorporare.
  • A questo punto, inseriamo la fecola setacciata e la vanillina e, sempre con l’aiuto delle fruste elettriche, amalgamiamo. In ultimo, uniamo anche il cioccolato fondente che avremo fuso in precedenza e lasciato intiepidire.
  • Trasferiamo il composto ottenuto all’interno di uno stampo del diametro di 22cm, di cui avremo rivestito il fondo con un foglio di carta forno. Inforniamo in forno ventilato e preriscaldato a 170° gradi e lasciamo cuocere per circa 50 minuti.
  • Qualora in cottura dovessimo notare che la superfice della torta tende a scurirsi troppo, abbassiamo la temperatura a 150°C e continuiamo la cottura. Una volta pronta, la sforniamo e la lasciamo intiepidire per poi provvedere a decorare con zucchero a velo.

Ed ora non resta che mangiarla: ti conquisterà al primo assaggio!

Impostazioni privacy