Quali sono i cimiteri più tetri del mondo, quelli da morire di paura? Alcuni si trovano in Italia e sono veramente spaventosi, da evitare sicuramente di notte. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.
Il cimitero è sicuramente un luogo intimo, dove andiamo a trovare i nostri cari che non ci sono più. Da sempre sono simbolo di paura per molti, in grado di creare ansia e panico.
La morte è sicuramente uno dei momenti della vita che più spaventa le persone, perché rappresenta la fine di ciò che siamo per un viaggio verso l’ignoto. Le religioni hanno provato a darne le più varie spiegazioni, senza mai riuscire però a mettere tutti d’accordo in questo senso. Sono dunque diverse le reazioni con cui si approccia a questi luoghi, perché se qualcuno è il normale evolversi della vita, per altri è un qualcosa da evitare proprio di sfiorare anche solo col pensiero. La paura per i cimiteri è considerata una fobia che si chiama tanatofobia.
I cimiteri sono spesso anche dei luoghi d’arte con opere monumentali. Ci sono alcune lapidi o delle cappellette che riescono a rimanere nella storia della cultura. In passato c’era l’idea che si doveva custodire con la salma anche gli oggetti più cari da utilizzare nella vita ultraterrena. Ma ora soffermiamoci nel raccontare quelli che sono i cimiteri più spaventosi.
Ci sono alcuni cimiteri veramente spaventosi, difficili anche solo da pensare come luogo di tranquillità dove poter andare a salutare un nostro caro ormai scomparso.
Ma andiamo a osservarne qualcuno da vicino:
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…