Chiara+Ferragni%2C+ieri+e+oggi%3A+da+drama+teen+a+queen+indiscussa+della+moda+%C3%A8+un+attimo+soltanto
liquida
/articolo/chiara-ferragni-ieri-e-oggi-da-drama-teen-a-queen-indiscussa-della-moda-e-un-attimo-soltanto/3781/amp/
Categorie: Spettacolo

Chiara Ferragni, ieri e oggi: da drama teen a queen indiscussa della moda è un attimo soltanto

Pubblicato da
Francesca Simonelli

Chiara Ferragni ieri e oggi, com’è cambiata negli anni: ecco gli scatti a confronto, la trasformazione da drama teen a queen della moda. 

Il successo di Chiara Ferragni è sotto gli occhi di tutti e ha raggiunto livelli davvero altissimi. Ad oggi l’imprenditrice digitale conta ben 29 milioni di followers su Instagram e vanta anche una partecipazione al Festival di Sanremo come co-conduttrice di due serate, cosa che ha notevolmente accresciuto la sua fama.

Chiara Ferragni, visto com’è cambiata rispetto agli inizi della carriera? (Liquida.it) Fonte: Instagram @chiaraferragni

Ma ricordate da dove è partito tutto? Non tutti forse conoscono i retroscena che ci sono dietro il grande successo di Chiara, che è nato praticamente tra le mura della sua cameretta ed è diventato poi un vero e proprio fenomeno, prima sul web e poi anche nel mondo della moda e dell’imprenditoria. Anche guardando le foto del passato di Chiara, si può notare la sua trasformazione da teenager a regina della moda, avvenuta tra l’altro nel giro di pochi anni. Voi vi ricordate com’era la Ferragni agli inizi della sua carriera? Scopriamolo insieme!

Chiara Ferragni, ieri e oggi: ecco com’è cambiata e come si è trasformata la regina del web e della moda

Chiara Ferragni è cambiata molto negli anni, ma non tanto dal punto di vista estetico quanto dal punto di vista professionale, perché è partita praticamente dal nulla e ha creato un vero e proprio impero, sul web e nel mondo della moda. Era il 2009 quando aprì un blog chiamato ‘The Blonde Salad’. Come lei stessa ha più volte raccontato, la scelta del nome derivava semplicemente dalla sua caratteristica di essere bionda e dal fatto che in quel blog lei inseriva un po’ un”insalata’ di quello che le piaceva, dalla moda alle uscite nei locali, passando per i suoi look. Da teenager conosciuta sul web, insomma, col tempo Chiara è diventata una vera icona per tantissime persone.

Chiara Ferragni, ecco il post che mostra il cambiamento dagli inizi della sua carriera (Liquida.it) Fonte: Instagram @uominiedonneamicitv

Come si vede dal post pubblicato su questa pagina Instagram, il cambiamento è stato netto dal punto di vista del look, perché ovviamente la moda cambia continuamente e si evolve, ma esteticamente Chiara ha mantenuto i suoi tratti e il suo viso acqua e sapone, da ragazza della porta accanto, che forse è uno degli ingredienti principali del suo successo. Se, però, dal punto di vista estetico la Ferragni è rimasta fondamentalmente la stessa, quello che è cambiato è il suo lavoro, così come è cresciuto in maniera esponenziale l’amore del pubblico nei suoi confronti.

Oggi quella giovane ragazza amante della moda e delle serate nei locali milanesi è un’imprenditrice di prima fascia, conosciuta in tutto il mondo e con un seguito pazzesco sui social. Non solo però, perché Chiara è diventata anche moglie e mamma di due splendidi bambini, e una delle cose che la gente ama di lei è proprio la sua capacità di esserci per la sua famiglia ma di essere sempre al top anche nel lavoro. Voi cosa ne pensate della sua incredibile ascesa?

Francesca Simonelli

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

1 settimana Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

1 settimana Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

1 settimana Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

1 settimana Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

2 settimane Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

2 settimane Fa