C’è tutta invidia intorno a te se le persone che ti circondano sono di questi segni zodiacali

Se senti invidia attorno a te, controlla subito il segno zodiacale dei “sospettati”: se sono nati sotto queste costellazioni, c’è una spiegazione

L’invidia, quella sensazione spesso ingombrante che accompagna l’essere umano lungo il corso della storia, è un emozione complessa e talvolta controversa. Da una parte, può essere un motore di competizione e miglioramento personale, ma dall’altra può generare tensioni e risentimenti. Provare invidia può essere naturale. Lo è ancor di più se si è nati sotto determinati segni zodiacali: ecco quali. 

Segni zodiacali, invidia
I segni zodiacali più invidiosi – (liquida.it)

Vi sarà capitato di sentire attorno a voi una determinata aura. L’invidia può assumere molteplici forme a livello culturale. In alcuni casi, può essere socialmente accettata come stimolo per il successo individuale, incoraggiando la competizione sana. D’altra parte, in alcune società, può essere considerata un sentimento negativo, associato a gelosie distruttive e rivalità dannose. Ecco, quindi, quella sensazione di essere profondamente invidiati.

Individuare e gestire l’invidia a livello personale è una sfida cruciale. Riconoscere i propri sentimenti in modo onesto è il primo passo. Anzi, forse il primo passo è capire di che segno sono le persone che pensiamo possano avere sentimenti di invidia nei nostri confronti. Se sono nate sotto determinate costellazioni, allora possiamo stare certi.

I segni zodiacali più invidiosi

Abbiamo individuato cinque segni con queste caratteristiche. Iniziamo con un segno moderatamente invidioso, ma comunque invidioso: il Toro. I nati sotto questa costellazione sono in genere persone con la testa sulle spalle: hanno un senso del possesso abbastanza sviluppato, il che li porta a essere abbastanza inclini a provare invidia.

Invidia, zodiaco
I cinque segni zodiacali più invidiosi – (liquida.it)

Segno forte e sicuro di sé, il Leone. Conosciamo bene quanta energia vi sia in questa costellazione. Ma sappiamo altrettanto che si tratta di un segno che, accanto a un innato carisma, ha anche un desiderio primario di leadership, di primeggiare. Quando qualcuno non gli riconosce allora il primo posto, per il Leone scatta il momento dell’invidia.

C’è poi lo Scorpione. Segno ombroso e tenebroso, che fa dell’osservazione molto del suo modo di relazionarsi agli altri. Lo Scorpione è un segno ambizioso e competitivo, quindi è assolutamente possibile che possa provare invidia. E attenzione perché parliamo del segno più vendicativo tra i dodici dello Zodiaco…

Invidioso, assolutamente, il Sagittario. Segno avventuroso, che vive di nuove esperienze e nuovi viaggi, volendo sempre sorprendere tutti con i propri racconti. Quando, però, trova qualcuno che ha qualche esperienza più incredibile e mirabolante da raccontare, può diventare parecchio invidioso e avere il desiderio di sovrastarlo.

Infine, il Capricorno. Segno metodico e stacanovista che, di fatto, vive per il lavoro. E, in effetti, i sentimenti di invidia maggiori il Capricorno li prova proprio in ambito professionale. Sarà sicuramente lì a sindacare sulla promozione avuta da qualcun altro al posto suo e non mancherà di fare dietrologia e malignare.

Impostazioni privacy