Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cattivi odori dalle scarpe: forse non hai ancora provato questi rimedi naturali | Sarà la volta buona

Le tue scarpe emanano cattivi odori? Eliminali in questo modo: i rimedi della nonna te li faranno salutare in un attimo!

In estate la nostra sudorazione aumenta sempre più: collo, ascelle, viso e soprattutto piedi! Le alte temperature fanno sì che da ogni poro del nostro corpo fuoriesca il sudore. Ciò non dovrebbe essere un problema, fino a quando non si trasforma in cattivo odore e solitamente ciò accade maggiormente con le ascelle e con i piedi. Quest’ultimi, costretti in scarpe chiuse, possono emanare odori molto sgradevoli che difficilmente vanno via.

eliminare cattivi odori scarpe
Come eliminare i cattivi odori dalle scarpe (Liquida.it)

Vediamo insieme allora alcuni trucchetti utilizzati dalle nostre nonne, per poter eliminare i cattivi odori dalle scarpe ed avere dei piedi sempre profumati. Saranno naturali e super efficaci, da poter utilizzare in qualsiasi momento della propria giornata.

Vuoi eliminare per sempre i cattivi odori dalle scarpe? Ecco i rimedi della nonna che devi assolutamente provare: saranno fantastici!

I cattivi odori, da qualsiasi luogo essi provengano, sono molto sgradevoli da sentire. Quest’ultimi disturbano chiunque vi è accanto, facendo comparire sul loro volto un’espressione di disgusto e facendoli allontanare dal ‘carnefice’. Quando poi provengono dalle scarpe è ancora peggio: non possiamo toglierle dinanzi a nessuno, siamo costretti ad indossarle fino a che non arriviamo a casa.

Ma perché soffrire in questo modo? Perché subire questo disagio? Per fortuna esistono dei rimedi naturali e a basso costo che potremo utilizzare per far sì che i cattivi odori scompaiano.

metodi eliminare cattivi odori scarpe
I metodi naturali per eliminare i cattivi odori dalle scarpe (Liquida.it)

Tra i rimedi naturali, utilizzati anche dalle nostre nonne, troviamo sicuramente i seguenti:

  • Agrumi. Questi sono davvero incredibili! Le bucce di arancia, limone, pompelmo, e qualsiasi altro tipo di agrume, riescono a contrastare i cattivi odori, qualsiasi essi siano. Ecco allora che possiamo tagliare piccoli pezzettini ed inserirli all’interno delle scarpe, lasciandoli lì per diverse ore e rimuoverli prima di indossarle. I cattivi odori spariranno per sempre.
  • Bicarbonato. Grande alleato delle pulizie, riesce ad eliminare i cattivi odori e a disinfettare la parte interessata. Per questo motivo basterà metterne un cucchiaio nelle scarpe e lasciare agire per diverse ore, magari tutta la notte. Eliminarlo poi prima di indossare le scarpe. Per far sì che vada via completamente, possiamo eliminarlo con l’asciugacapelli o con l’aspirapolvere.
  • Deodoranti per scarpe. Quest’ultimi sono molto semplici da utilizzare e soprattutto facili da reperire. Li possiamo trovare in qualsiasi tipo di negozio di cosmetici e bellezza: basterà un solo spruzzo per scarpa ed il problema verrà eliminato in un attimo! Ovviamente è bene scegliere un profumo fresco, come il talco, la menta o il limone.
  • Olii essenziali. Un po’ come succede come i deodoranti per le scarpe, anche gli olii essenziali servono ad eliminare completamente i cattivi odori. Questi possono essere versati su un batuffolo di cotone e metterlo nelle scarpe, lasciandolo per qualche ora: il risultato sarà perfetto!
Impostazioni privacy