Cattivi odori bottiglie di vetro | Con questo rimedio naturale li eliminerai subito

Senti che le bottiglie di vetro emanano cattivi odori? Con questo semplicissimo rimedio li eliminerai in un attimo!

La pulizia degli oggetti presenti nella nostra casa, è necessaria affinché quest’ultimi non emanino cattivi odori. Sappiamo bene che, ogni oggetto, se non lavato a dovere può portare con sé sporco, germi e batteri, e odori poco piacevoli. Sicuramente tra gli oggetti che presentano questo ‘problema’ vi sono le bottiglie di vetro.

cattivi odori bottiglie di vetro
Eliminare i cattivi odori dalle bottiglie di vetro (Liquida.it)

Vediamo insieme come poter eliminare dal loro interno i cattivi odori, rendendole perfette e pronte all’utilizzo: un rimedio davvero incredibile e semplicissimo da mettere in pratica.

Se vuoi eliminare i cattivi odori dalle bottiglie di vetro, devi fare così: un rimedio semplice, incredibile e super efficace!

Sappiamo bene che, negli ultimi anni, l’arte del riciclo sta prendendo sempre più forma, via via che si va avanti. Ogni oggetto che possediamo nella nostra casa, deve essere necessariamente riciclato, avendo così una seconda vita prima di essere gettato via. Ciò accade con i rotoli della carta igienica, con le spugnette delle stoviglie, con i barattoli di vetro (vedi anche come eliminare le etichette su di essi) e con le bottiglie di vetro.

Sicuramente per quanto concerne questi ultimi due, dobbiamo fare moltissima attenzione alla loro pulizia, perché se sono stati già utilizzati, potrebbero conservare in sé un odore poco gradevole e, se non vengono lavati per bene, potrebbe essere un odore difficile da togliere che si mischierebbe a quello nuovo.

Dunque, vediamo il rimedio semplice, economico ed impeccabile per far sì che i cattivi odori scompaiano definitivamente.

trucchetti eliminare odori bottiglie di vetro
I migliori trucchetti per eliminare i cattivi odori dalle bottiglie di vetro (Liquida.it)

Per eliminare i cattivi odori possiamo utilizzare:

  • Aceto e bicarbonato: i due grandi alleati delle pulizie sono senz’altro questi due prodotti. Sappiamo bene che entrambi, soprattutto se uniti insieme, possono creare il mix perfetto per disinfettare ed eliminare per sempre i cattivi odori. Tutto quello che bisogna fare è mettere nella bottiglia acqua, aceto ed un po’ di bicarbonato, chiudere il tappo della bottiglia ed agitare il tutto. Lasciare agire per una notte intera ed infine sciacquare per bene, al mattino, preoccupandoci di eliminare qualsiasi residuo di aceto e bicarbonato.
  • Limone, riso e aceto: se le bottiglie che desideriamo riciclare sono quelle che un tempo contenevano il vino, dobbiamo utilizzare questi tre ingredienti. Quest’ultimi, messi insieme, potrebbero neutralizzare i cattivi odori: mettiamo dunque il succo di limone, un po’ d’aceto ed un pugno di riso, chiudiamo la bottiglia e lasciamo agire il tutto. Sciacquiamo per bene ed eliminiamo i cattivi odori per sempre.
Impostazioni privacy