Capelli sani e luminosi? Dalla Corea il segreto per una chioma sempre al top

Vorresti avere dei capelli sempre perfetti e bellissimi? Grazie al metodo coreano potrai avere una chioma impeccabile tutti i giorni.

Uno dei desideri della maggior parte delle donne è poter aver sempre dei capelli bellissimi, sani e lucenti, ma spesso si ha difficoltà nel riuscire a ottenere un simile risultato.

segreto dalla Corea
Ecco come avere dei capelli sempre perfetti – liquida.it

Proprio il soccorso di tutte le donne che vorrebbero un simile risultato ma che non sanno come ottenerlo, arriva la beauty routine coreana per i capelli. Questo metodo ricorda molto la skin care coreana che permette di ottenere una pelle del viso perfetta e impeccabile, e di conseguenza allo stesso modo seguendo questi consigli anche la propria chioma sarà più sana che mai.

Beauty routine per i capelli: ecco che cosa bisognerebbe sempre fare

Lo scrub per il cuoio capelluto: prima di iniziare a lavare i capelli bisognerebbe utilizzare un prodotto esfoliante per il cuoio capelluto così da poter eliminare le cellule morte e l’eccesso di sebo.
Lo shampoo giusto: quando si acquistano i prodotti per lavare i capelli bisogna scegliere quello adatto alle proprie necessità, visto che ognuno di noi ha delle esigenze diverse e dei tipi di capelli differenti.
La maschera: questo prodotto è in grado di fare un’enorme differenza nella propria beauty routine. Le maschere infatti permettono di idratare in profondità i capelli, di ristrutturarli e di donare loro un aspetto sano e lucente. Si tratta di un vero e proprio nutriente per la chioma e bisognerebbe utilizzarla almeno due volte alla settimana.

Capelli sani e luminosi
Il siero andrebbe utilizzato ogni giorno – liquida.it

Il lavaggio acido: il pH del cuoio capelluto può variare da 4,5 a 5,5. Spesso quando ci si lava i capelli si utilizzano dei prodotti che vanno a modificare il pH e di conseguenza causano dei danni al cuoio capelluto e possono far comparire la forfora. Bisogna quindi utilizzare dei prodotti che vadano a riequilibrare il pH naturale, che danno inoltre una certa luminosità e lucentezza alla chioma.
Il tonico: questo prodotto aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e favorisce la crescita dei capelli. Inoltre permette anche di rinforzare la chioma nella sua interezza e, visto che va a idratare il cuoio capelluto, permette anche di districare con più facilità i capelli.
Il siero per i capelli: questo prodotto andrebbe utilizzato ogni giorno e bisognerebbe lasciarlo agire durante la notte. Nel siero sono presenti diversi ingredienti come minerali, vitamine e antiossidanti che aiutano a rendere i capelli più forti e a trattenere l’umidità.

Impostazioni privacy