Come contrastare il sottotono giallognolo di una tinta fatta male? Ecco i rimedi super efficaci ed economici della nonna.
Esistono diverse tonalità di biondo, la moda del momento tuttavia propende per un sottotono freddo – quasi tendente al bianco.
Si tratta di una delle tinte più difficili da realizzare, in quanto può capitare che rimangano delle ciocche giallognole, fondamentalmente antiestetiche rispetto al look che abbiamo in mente. Ecco dunque che si ricorre all’utilizzo frequente di prodotti chimici ed eccessivamente invasivi, che finiscono per stressate il cuoio capelluto, provocandone la rottura e il danneggiamento.
Come possiamo agire dunque sulla tinta fatta male? Esistono diversi metodi, associabili esclusivamente laddove desideriate un sottotono freddo e violaceo. Si tratta di rimedi naturali, utilizzati dalle nostre nonne per ottenere la famosa tinta bianca – incredibilmente elegante e raffinata – simile a quella sfoggiata dall’iconica Carla Gozzi. Avrete bisogno di pochi semplici ingredienti, decisamente reperibili ed economici e soprattutto meno aggressivi rispetto ai prodotti offerti dal mercato del beauty. Scopriamo insieme di cosa si tratta ed analizziamo il procedimento.
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…