Come contrastare il sottotono giallognolo di una tinta fatta male? Ecco i rimedi super efficaci ed economici della nonna.
Esistono diverse tonalità di biondo, la moda del momento tuttavia propende per un sottotono freddo – quasi tendente al bianco.
Si tratta di una delle tinte più difficili da realizzare, in quanto può capitare che rimangano delle ciocche giallognole, fondamentalmente antiestetiche rispetto al look che abbiamo in mente. Ecco dunque che si ricorre all’utilizzo frequente di prodotti chimici ed eccessivamente invasivi, che finiscono per stressate il cuoio capelluto, provocandone la rottura e il danneggiamento.
Come possiamo agire dunque sulla tinta fatta male? Esistono diversi metodi, associabili esclusivamente laddove desideriate un sottotono freddo e violaceo. Si tratta di rimedi naturali, utilizzati dalle nostre nonne per ottenere la famosa tinta bianca – incredibilmente elegante e raffinata – simile a quella sfoggiata dall’iconica Carla Gozzi. Avrete bisogno di pochi semplici ingredienti, decisamente reperibili ed economici e soprattutto meno aggressivi rispetto ai prodotti offerti dal mercato del beauty. Scopriamo insieme di cosa si tratta ed analizziamo il procedimento.
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…