Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Candele profumate, puoi usarle senza accenderle: l’idea geniale che le fa durare il doppio

Le candele profumate sono necessarie in casa ma hanno anche un costo elevato, ecco come fare ad utilizzarle e consumarle meno.

In casa non si smette mai di lavorare. Un concetto che le nostre madri hanno cercato di inculcarci sin da piccoli ma che abbiamo compreso realmente solo quando abbiamo lasciato la casa dei genitori per andare a vivere nella nostra. Mantenere pulito e curato l’appartamento in cui viviamo è un lavoro a tempo pieno e richiede molte energie per essere portato a termine.

Trucco per fare durare di più le candele profumate
Ti piacciono le candele profumate ma costano troppo? Risolvi in questo modo -liquida.it

Inutile sottolineare quanto sia fondamentale l’igiene e dunque pulire sia le superfici che i pavimenti con regolarità. Un discorso che vale a maggior ragione per i bagni e i servizi igienici che andrebbero puliti almeno una volta al giorno. Ne va sia dell’aspetto del nostro appartamento che risulterà in questo modo curato e splendente, sia della nostra igiene, visto che vivere in un ambiente non pulito potrebbe comportare problematiche di salute.

C’è poi la questione odori. Anche una casa curata e igienizzata può essere inondata alle volte da cattivi odori. Questo perché quando si cucina l’odore del cibo può rimanere all’interno delle stanze, ma anche perché può capitare che per vari motivi possa entrare un odore non gradevole che è difficile da mandare via.

In questi casi si utilizzano i deodoranti per ambiente, una soluzione rapida ed efficace per coprire l’odore non proprio piacevole con quello di una fragranza profumata che è di nostro gusto.

Come fare durare le candele profumate il doppio

C’è chi predilige utilizzare le candele profumate. Queste in effetti rilasciano un odore più intenso e permanente rispetto a quello dei deodoranti per ambienti, ma soprattutto non sono chimiche e fanno meno male alla salute. Inoltre non va sottovalutato l’effetto che creano: le candele illuminano l’ambiente in maniera soffusa e creano un atmosfera magica.

Trucco per fare durare di più le candele profumate
Per utilizzare le candele profumate non c’è bisogno di accenderle – liquida.it

Il problema con questa soluzione è che le candele profumate hanno un costo elevato e tendono a consumarsi in fretta. Ricorrere sempre a questo espediente per deodorare casa può essere dunque un esborso economico importante che non sempre è possibile permettersi e sempre meno persone, in questo periodo storico non esattamente favorevole a livello economico, scelgono di permettersi.

C’è una soluzione, però, a questa problematica. Come fatto vedere in un video TikTok di ‘Flamelesscompany’ è possibile fare espandere l’odore della candela in casa senza accenderla, come? Semplice, basta metterla sotto una lampada e aspettare che il calore la sciolga lentamente. Il risultato sarà lo stesso, ma con un minor consumo.

 

@flamelesscompany Keep your favorite candles 100x longer melting them rather than lighting! Link in bio:)) #fyp #candlewarmer #candles #candletok #waxvideos #satisfying #tiktokmademebuyit #homedecor ♬ original sound – habz.fx

Impostazioni privacy