Camminate, i benefici che iniziano a sentirsi in meno di un mese

Meno di un mese per rimettersi in forma, corpo e mente andranno a braccetto: ti svelo tutti i benefici della camminata!

Rimettersi in forma in poco tempo, da dove iniziare? Forse fino ad ora hai sempre trascurato i benefici che delle semplici camminate possono avere su di te. Corpo e mente saranno in forma ed in meno di un mese noterai già il primo cambiamento. Non ci credi? Basta metterti alla prova!

benefici camminata
Sai quanti benefici ha la camminata? (liquida.it)

Il movimento fisico è da sempre considerato un nostro grande alleato. Ci permette di tenerci in forma ma soprattutto ci consente di prenderci cura non solo del nostro corpo ma anche della nostra mente. Ma quali sono tutti i benefici legati ad una semplice camminata? Scopriamoli insieme!

Camminata, quali sono i benefici sul corpo (e sulla mente)

La camminata a passo svelto può essere un ottimo modo per iniziare ad approcciarsi all’esercizio fisico. Iniziare con delle brevi camminate può permetterci di recuperare non solo la forma fisica ma anche di alleviare fonti di ansia e stress. Di fatti, non si tratta di un semplice esercizio utile a bruciare kcal ma è anche un ottimo modo per scaricare le forti tensioni. Vediamo però di seguito in che modo la camminata ci migliora la vita: ecco riportati tutti i benefici.

benefici camminata
I benefici della camminata sul corpo (liquida.it)
  • Allontana l’insonnia: è incredibile come una semplice camminata permetta di favorire la produzione di melatonina, ormone che regola il sonno, in maniera del tutto naturale. In questo modo, riusciremo a dormire più tranquilli e sereni ed il tutto grazie a del semplice movimento fisico
  • Allevia le tensioni: ansia e stress ci accompagnano nel quotidiano. I problemi di ogni giorno ci soffocano e non ci permettono di prenderci un momento per noi. Ma anche concedendosi una semplice passeggiata a passo svelto all’aria aperta è un ottimo modo per distogliere la mente da quei pensieri che ci attanagliano
  • Aiuta ad avere più energie: questo perché il movimento fisica aiuta a portare più sangue in circolo e questo naturalmente favorisce il rilascio di endorfine permettendoci di essere più sereni ma soprattutto più energici!
  • Favorisce la perdita di peso: ultimo ma non di certo meno importante è poi il cambiamento fisico derivato dalla perdita di peso che deriva da questa attività fisica. Camminare almeno 30 minuti al giorno alternando la velocità, ci consente di bruciare kcal e nel giro di un mese potremo vedere notevoli miglioramenti anche sul nostro aspetto fisico!
Impostazioni privacy